Giacomo Frazzitta, l’avvocato di Piera Maggio, ha confermato ai microfoni di Fanpage.it che Olesya Rostova non è Denise Pipitone. Si spengono così definitivamente le speranze che la ragazza di 21 anni comparsa per la prima volta in un programma della televisione russa una settimana fa possa essere Denise. All’inizio della vicenda, che ha ottenuta una grande eco mediatica sia in Russia che in Italia, erano in tanti pronti a scommettere che Olesya potesse davvero essere la figlia della Maggio, scomparsa nel 2004 all’età di 4 anni da Mazara del Vallo. Poi però, più il tempo passava e più diventava chiaro che la trasmissione Lasciali parlare (dove è intervenuta la giovane Rostova) stesse in realtà spingendo per creare grandi aspettative sul programma e null’altro, allestendo quello che è stato definito da molti come un circo mediatico vergognoso.

L’avvocato Frazzitta conferma: Olesya Rostova non è Denise Pipitone

Nel pomeriggio di ieri, il legale di Piera Maggio aveva comunicato di aver ricevuto via email dall’avvocato di Olesya Rostova il risultato del test del gruppo sanguigno della ragazza, aggiungendo di non poter rivelare ulteriori dettagli per via dell’embargo sul contenuto. All’ora di pranzo della giornata odierna, invece, ecco arrivare il colpo di scena: la conferma a Fanpage che Olesya non è Denise.

Sempre da quanto si apprende dal sito fanpage.it, l’avvocato ha accennato al contenuto delle sue dichiarazioni durante il collegamento con il programma Lasciali parlare, la cui registrazione è avvenuta nella giornata di ieri (la puntata in questione andrà in onda questa sera, ndr). Il legale avrebbe riferito che durante il collegamento non è riuscito a celare lo sgomento per come la televisione russa abbia gestito il caso, alla stregua di un reality show, aggiungendo di essere felice di essere italiano, perché nel nostro Paese una cosa simile non sarebbe mai accaduta.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

A Chi l’ha visto gli altri dettagli della vicenda

Nella puntata di stasera di Chi l’ha visto verrà ricostruita l’intera vicenda legata a quanto accaduto nel corso dell’ultima settimana in Russia. A questo proposito, vi invitiamo a dare un’occhiata alle anticipazioni della puntata di oggi, mercoledì 7 aprile, sulla trasmissione condotta da Federica Sciarelli.

Potrebbe interessarvi anche: Caso Denise Pipitone, accuse alla TV russa: “Vergogna”