Questa sera, mercoledì 31 marzo 2021, andrà in onda la 1° puntata di Game of Games – Gioco Loco, il nuovo format di Rai 2 condotto da Simona Ventura. Il game show è ispirato all’omonimo programma statunitense creato da Ellen DeGeneres ed è caratterizzato da una serie di sfide a cui personaggi famosi e non dovranno sottoporsi.

Per ogni puntata saranno ospitati dei vip sempre diversi, i quali daranno sicuramente pepe al programma televisivo della seconda rete della televisione di Stato. Ad ogni modo, scopriamo nel dettaglio chi saranno gli ospiti della prima messa in onda, i giochi e tutti i dettagli del format.

I dettagli di Game of Games

A partire da mercoledì 31 marzo comincerà Game of Games – Gioco Loco, programma condotto da Simona Ventura. Per quest’ultima si tratta di un’occasione molto importante che sancisce il suo ritorno in televisione nelle vesti di mattatrice. La trasmissione verrà trasmessa su Rai 2 a partire dalle ore 21:20 circa. La puntata dovrebbe durare circa un paio d’ore, sta di fatto che l’orario di fine è fissato alle 23:20.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Per quanto riguarda le caratteristiche del format vediamo che i concorrenti in gara dovranno affrontare sei sfide, ciascuna delle quali sarà finalizzata a mettere alla prova una differente attitudine. Al termine delle sei sfide preliminari, i quattro concorrenti vincitori avranno la possibilità di accedere all’ultima sfida, in cui verrà decretato l’unico vincitore. Quest’ultimo, poi, potrà tentare il tutto per tutto per riuscire ad accaparrarsi il montepremi finale sottoponendosi alla prova più dura, chiamata proprio Gioco dei giochi.

Gli ospiti della 1° puntata e le prove

In merito allo studio, invece, Game of Games – Gioco Loco sarà trasformato in una sorta di luna park, all’interno del quale ci saranno luci, oggetti e macchine sceniche finalizzati a ricordare gli anni ’90. I giochi in questione hanno i seguenti nomi; Il primo si chiama Il Tempo delle mele, il secondo La parola pericolosa, a seguire, poi, ci sono Giro quiz, Vola Vola, Lo Sciacquone, Il Puzzle, In bocca al mostro, Youtuba, La Piramide, Ocio che Cade, La Sedia Musicale, La Botola.

Gli ospiti che giocheranno nel corso della prima puntata, invece, sono: Raffaella Fico, Elettra Lamborghini, Max Giusti, Massimiliano Rosolino, Ignazio Moser e Nicola Ventola. In seguito, però, ci saranno molti altri personaggi popolari che si alterneranno a volti non noti. Tra di essi ci saranno: Enzo Miccio, Marco Carta, Max Cavallari, Alex Belli, Maddalena Coervaglia, Juliana Moreira, Franceska Pepe, Gilles Rocca e tanti altri.

Chi non riuscirà a vedere la puntata in diretta potrà vedere la replica su RaiPlay.