Simona Ventura si sta preparando a tornare nelle case degli italiani alla guida di un nuovo programma. Esso prende il nome di Pasticci in famiglia e, stando a quanto trapelato in queste ore, pare si tratterà di un format incentrato sulla cucina. La rete sulla quale tale programma andrà in onda è Rai 2.

Al momento, però, non si conosce ancora la data ufficiale di messa in onda, tuttavia, sono trapelate delle indiscrezioni per quanto riguarda le dinamiche che si verranno a creare. La conduttrice, inoltre, alla fine di marzo tornerà in tv anche con un’altra trasmissione, vediamo tutti i dettagli.

Le caratteristiche di Pasticci in famiglia

I palinsesti di Rai 2 si preparano ad accogliere un nuovo programma, ovvero, Pasticci in famiglia. Si tratta di una trasmissione incentrata sulla cucina, che andrà in onda la domenica pomeriggio. Il programma è ispirato a “Senti chi mangia”s, il cooking show che conduceva Benedetta Parodi su La7. Ad ogni modo, il format di questa nuova trasmissione è stato rivisitato e reso decisamente più moderno per conformarsi alle esigenze dei telespettatori.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

L’orario di messa in onda non è ancora trapelato, tuttavia, genericamente possiamo dire che si tratta dell’ora di pranzo. Simona Ventura sarà la mattatrice, la quale si occuperà di intrattenere i telespettatori durante la preparazione dei vari piatti. Per quanto riguarda le caratteristiche del programma, esso è una sorta di gara culinaria, che verrà contrapporsi vari protagonisti. In studio, poi, sarà presente anche una giuria d’onore che avrà l’arduo compito di giudicare quello che verrà preparato.

La rinascita professionale di Simona Ventura

I concorrenti avranno il compito di realizzare un vero e proprio pranzo domenicale completo. Questa sarà la prima volta in cui Simona Ventura si cimenterà in un programma incentrato sulla cucina. Al momento non ci sono molte altre informazioni a riguardo, tuttavia, non ci resta che attendere per scoprire qualche notizia in più in merito alla data ufficiale di messa in onda e alla durata del format.

Questo è un periodo di rinascita lavorativa per Simona Ventura. La conduttrice, infatti, il 31 marzo 2021, tornerà in onda con Game of Games, il quale andrà in onda sempre sul secondo canale della rete di stato. A quanto pare, dunque, la conduttrice si sta preparando a nuove avventure professionali e i fan non vedono l’ora di poter vedere come se la caverà. Si ricorda, infine, che la replica di entrambe le trasmissioni citate è presente su RaiPlay.