Il game show Avanti un altro condotto da Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti, compie 10 anni e ritorna su Canale 5 alle ore 18:45 a partire da stasera lunedì 8 marzo 2021. Dopo mesi di repliche e cambio della guardia nel palinsesto del preserale della rete ammiraglia ‘Mediaset’, fa il suo ritorno il gioco televisivo ideato proprio da Bonolis, insieme a Stefano Santucci, e prodotto con Endemol Shine Italy.

I vertici del ‘Biscione’ hanno deciso di non mandare in onda gli episodi di Avanti un altro che sono già stati registrati e che sarebbero dovuti andare in onda durante il lockdown di un anno fa, bensì di rimanere più in tema attuale e di trasmettere le puntate nuove che sono state girate negli scorsi mesi, senza pubblico e rispettando le norme anti Covid-19, con i due mattatori del programma che nonostante questo riusciranno ad essere impeccabili nell’intrattenere i telespettatori da casa.

Ma quali sono le novità di questa edizione 2021 di Avanti un altro? Scopriamole insieme!

Avanti un altro 2021, novità e formula della nuova edizione

La formula della nuova edizione di Avanti un altro non cambia: il format è rimasto lo stesso e vedrà, quindi, i diversi concorrenti alternarsi durante la puntata nella postazione di gioco davanti ai due conduttori; chi risponderà in modo corretto alle domande avrà la possibilità di pescare il famoso pidicozzo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Una volta che Bonolis o Laurenti mostreranno la somma pescata dal concorrente, quest’ultimo avrà due possibilità: andare avanti e incrementare la cifra, rischiando anche di perdere tutto e lasciare il posto ad un altro giocatore, oppure sedersi nella postazione dedicata al campione di puntata di Avanti un altro. Chi resta per ultimo su questa poltrona potrà andare al gioco finale, la consueta sfida dove bisogna rispondere “al contrario”, in modo sbagliato, per dare la risposta corretta.

Ma il gioco potrebbe non finire qua! Come negli scorsi anni, infatti, nel caso in cui al suono dell’allarme finale nessuno sia sulla poltrona del vincitore, tutti i concorrenti che hanno partecipato alla puntata dovranno pescare un pidicozzo a testa: chi avrà quello con la somma di denaro più alta potrà prendere parte alla sfida finale e rispondere alle 21 domande che lo separano dal montepremi finale.

I personaggi del salottino di Avanti un altro

Oltre a Bonolis e Laurenti, nel programma di Avanti un altro ci sono anche i vari personaggi del salottino: persone comuni, ma estremamente originali, che pongono ai concorrenti domande scelte in base alle proprie passioni e interessi. Come viene riportato anche sul sito ‘dituttounpop.it’ i personaggi che attualmente saranno nel salottino del game show sono:

Miss Claudia (Claudia Ruggeri) che lo capitanerà, la “DottoressaMaria Mazza, lo “iettatore” interpretato da Franco Pistoni, il “bonusDaniel Nilsson, la “bona sorteFrancesca Brambilla e la “regina del webLaura Cremaschi. Parrebbe spiccare, inoltre, anche la “Bonas” che ha il volto di Sara Croce. Comunque, sembrerebbe che non mancheranno altri e nuovi personaggi nel salottino di Avanti un altro.

Concludiamo informandovi, qualora non ne eravate ancora a conoscenza, che per questa nuova stagione sono previsti anche degli appuntamenti in prima serata di Avanti un altro.