Uno dei segreti del successo di Avanti un altro è racchiuso nei personaggi che popolano il Salottino (in passato chiamato Minimondo) creato ad hoc da Paolo Bonolis, ognuno dei quali è chiamato a interagire con i concorrenti ed entrare a gamba tesa nelle dinamiche della trasmissione. Lavorando con il popolare conduttore Mediaset, il requisito indispensabile richiesto è un’altissima dose di auto-ironia, per riuscire a superare indenni le stilettate che di tanto in tanto il buon Paolo è solito lanciare nel corso del programma.

In questo nostro approfondimento trovate la lista completa dei personaggi di Avanti un altro, e una breve descrizione per ciascuno di loro.

I personaggi di Avanti un altro

Ecco i nomi dei personaggi del Salottino di Avanti un altro:

  • L’Idraulico
  • La Bonas
  • La Dottoressa
  • Lo Iettatore
  • L’Alieno
  • La Bona Sorte
  • La Regina del Web
  • Il Nerd
  • Monster Chef
  • La Donna Fitness
  • L’Uomo Fitness
  • La Follettina
  • L’Uomo Rebus

Curiosi di conoscere chi sono? Non ve ne andate allora, perché a seguire trovate la presentazione dei principali personaggi del Salottino di Avanti un altro.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

L’Idraulico

L’Idraulico di Avanti un altro è Alessandro Bosio, di professione rapper. Entrato a far parte del cast dall’edizione 2020, l’Idraulico è uno dei nuovi personaggi più amati. I più attenti lo ricorderanno per aver partecipato a Ciao Darwin 8, in occasione della puntata Davide Vs. Golia. Come detto, nella vita reale fa tutt’altro: il ragazzo originario di Crema, infatti, si è fatto conoscere dagli utenti del web realizzando parodie di alcune hit famose.

L'idraulico di Avanti un altro

La Bonas

Sara Croce, invece, veste i panni della Bonas di Avanti un altro. Modella classe 1998 originaria di Garlasco, nel Pavese, Sara ha conquistato tutti per la sua bellezza esplosiva, ereditando così al meglio il ruolo che in passato vide protagonista Paola Caruso. Ultimamente la giovane modella è stata al centro dell’attenzione per il flirt con Andrea Damante, e per la causa intentata dal milionario iraniano Hormoz Vasfi, che ha accusato Sara di essere stata con lui soltanto per profitto economico.

La Bonas di Avanti un altro

La Dottoressa

L’iconica Dottoressa di Avanti un altro è Maria Mazza, showgirl ed ex modella. Il pubblico più giovane forse non saprà che l’interprete del celebre personaggio del Salottino è nata nella cittadina di Weehawken, nella Contea di Hudson (New Jersey). Negli anni Novanta acquista grande notorietà sia per la sua partecipazione al concorso di Miss Italia nel 1996 (in cui si piazza al terzo posto) sia soprattutto per essere la fidanzata di Francesco Totti: la loro relazione dura un paio di anni, prima che il numero 10 della Roma si innamori perdutamente di Ilary Blasi.

La Dottoressa di Avanti un altro

Lo Iettatore

Tra tutti i personaggi del Salottino, lo Iettatore di Avanti un altro è sicuramente quello più sinistro (per ovvie ragioni) ma anche affascinante (almeno per qualcuno). Ad interpretarlo è Franco Pistoni, originario di Rieti e di professione attore (nel suo curriculum vanta “una quarantina di film”, come ha raccontato in un’interessante intervista al Fatto Quotidiano). Pistoni è approdato nel Minimondo a partire dalla stagione televisiva 2012/2013, dopo che nel 2011 aveva rifiutato la chiamata per la prima edizione del programma. D’altronde, un antico detto dice: “Chi non cambia è solo il saggio più elevato o lo sciocco più ignorante”.

Lo Iettatore di Avanti un altro

L’Alieno

In conclusione, ecco l’Alieno di Avanti un altro, divenuto nel corso degli anni uno dei personaggi più riconoscibili del Salottino di Paolo Bonolis. Il bizzarro inquilino di un altrettanto improbabile astronave è Leonardo Tricarico: originario di Palo del Colle (Bari), nella vita reale è un abile falegname oltre a essere sposato da più di 40 anni. Il suo arrivo nel game show di Canale 5 coincide con la prima edizione del 2011, e se si esclude una breve uscita a inizio 2017, ha sempre tenuto compagnia al pubblico con il suo riconoscibilissimo saluto iniziale:

Noi siamo tra voi, noi siam Alieno, voi chi siete, dove siete, dove veniate, dove stiate, dove andiate, che ore sono, ma che ore sono, quando si mangia, ma quando si mangia. Ma non si mangia mai, sono tanti i misteri dell’universo, voi fate domande e io tengo risposte, io sono Alieno prego!

L'Alieno di Avanti un altro

Potrebbe interessarvi anche: Avanti un altro torna in onda, ma cambia tutto a causa del Covid: ecco come si svolgerà