Nella precedente puntata de Il Cantante Mascherato, quella di venerdì 29 gennaio, è avvenuto un colpo di scena inaspettato. I cantanti celati dietro la maschera di Baby Alieno si sono auto-svelati determinando la loro eliminazione prima che si potesse disputare il ballottaggio.

Il motivo celato dietro questa decisione risiede nel fatto che i protagonisti non riuscivano più a stare nascosti sotto la maschera a causa del calore. Questa è la motivazione ufficiale comunicata anche da Milly Carlucci. Molti telespettatori, però, stanno mettendo in discussione l’autenticità dell’episodio asserendo che, probabilmente, potrebbe essersi trattato di una messinscena.

I Ricchi e Poveri si auto-eliminano a Il Cantante Mascherato

La prima puntata de Il Cantante Mascherato è stata piuttosto scoppiettante. Il talent show di Milly Carlucci non ha fatto neppure in tempo a cominciare che già è accaduto un episodio inaspettato. Verso la parte conclusiva della messa in onda, infatti, i cantanti nascosti sotto la maschera di Baby Alieno si sono auto-svelati mostrando a tutti la loro identità prima che potesse essere palesato l’esito del ballottaggio.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

I protagonisti celati al di sotto dell’imbracatura erano i Ricchi e Poveri. I quattro artisti hanno palesato la loro impossibilità nel continuare ad esibirsi a causa del troppo calore provato sotto la maschera. Anche la conduttrice ci ha tenuto a spiegare la situazione palesando che tutti e quattro stessero bene e non avessero avuto alcun malore. A causare la loro squalifica sarebbe stato solo il calore.

Le ipotesi di farsa e il ritorno di Baby Alieno

Sul settimanale Oggi, però, in queste ore è spuntata una versione dei fatti differenti. In molti si sono interrogati su quanto accaduto ed hanno cominciato a sospettare che il gesto dei quattro concorrenti sia stata una trovata architettata ad hoc con la produzione. Nello specifico, si ipotizza che i Ricchi e Poveri abbiano finto il malore per determinare un esordio con il botto de Il Cantante Mascherato e generare molta curiosità nei telespettatori, ma non solo. La loro potrebbe essere stata una scelta dettata da un accordo preso preventivamente con la rete di Rai 1.

Nel dettaglio, pare che i Ricchi e Poveri parteciperanno ad un nuovo programma, ovvero, “A grande richiesta”, che partirà il 13 febbraio con Carlo Conti. Per tale motivo, è probabile che il gruppo avesse pattuito con la Rai di presenziare in un solo appuntamento, per poi dedicarsi ad altri progetti lavorativi. Nel frattempo, Milly Carlucci ha fatto sapere che nella puntata del 5 febbraio ci sarà il ripescaggio di Baby Alieno. Nuovi protagonisti verranno selezionati per nascondersi al di sotto di tale maschera e per dare luogo al ballottaggio, che nella precedente puntata non è avvenuto.

Potrebbe interessarti: come e dove vedere la replica de Il Cantante Mascherato.