Stasera, giovedì 21 gennaio, andrà in onda su Italia 1 la prima puntata de La pupa e il secchione 2021. Dalle anticipazioni in nostro possesso sappiamo che i secchioni e le secchione faranno la conoscenza rispettivamente di pupe e pupi (qui la scheda completa) nella biblioteca della villa, non prima però di una passerella trionfale dopo essere scesi da uno stravagante pulmino giallo. Dopo un improbabile red-carpet, sotto gli occhi attenti (o quasi) di un piccolo gruppo di ragazzi (con l’immancabile telefonino in mano ad immortalare la scena), i “cervelli” di quest’anno avranno un primo contatto con Andrea Pucci, il conduttore della nuova edizione di quest’anno.

Pucci rimprovera subito i secchioni

Neanche il tempo di mettere piede nella villa che per i secchioni arriva il primo rimprovero da parte di Pucci: nessuno di loro ha aiutato la secchiona Giulia Orazi nel trascinare una valigia carica di libri (“il peso della cultura”, dirà poco dopo la giovane veterinaria umbra). Dopo questo scivolone, arriva il momento per il conduttore di scambiare quattro chiacchiere proprio con i secchioni. Il primo a parlare è Andrea De Santis, che come Giulia ha scelto di portarsi in villa un oggetto caro: stavolta niente libri ma una chitarra, testimonianza diretta della sua passione per la musica. Purtroppo però, a questa passione non corrisponde un talento cristallino (per usare un eufemismo).

C’è spazio anche per un veloce scambio di battute con Matteo Pisano, 24 enne originario della provincia di Savona, che per motivi di studio vive oggi a Lisbona, in Portogallo. In pochi secondi l’esperto presentatore riesce a mettere in difficoltà il ragazzo ligure, facendogli ammettere di essere un po’ tirchio (“parsimonioso”, ribatte Pisano). Tra le secchione, non possiamo fare a meno di citare la camminata sicura di sé della bella Sara Hafdaoui, specializzanda in Genetica Medica e con un sogno nel cassetto: diventare un giorno un Alberto Angela al femminile. Il carisma sicuramente non le manca, diciamo così.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La pupa e il secchione e viceversa, cos’altro succederà nella prima puntata

Una volta entrati dentro la villa arriverà il momento di formare le coppie. La scelta toccherà alle donne, dunque sia alle pupe che alle secchione, che dovranno scegliere chi tra i secchioni e i pupi avere al loro fianco nella loro avventura. Da questo momento in avanti, La pupa e il secchione prenderà ufficialmente il via. Ad attendere tutti e 16 i concorrenti ci saranno le già note prove del docu-reality, basate soprattutto su logica, seduzione, forza e ingegno. In base al risultato di ciascuna prova, le coppie riceveranno dei voti: chi si piazzerà al primo posto passerà in automatico alla puntata successiva. Inoltre, fin dalla puntata di questa sera è prevista l’eliminazione di una coppia.

Le anticipazioni sulla prima puntata de La pupa e il secchione terminano qui. Sullo stesso argomento potrebbe interessarvi anche il regolamento e gli ospiti attesi in questa nuova edizione.