La Pupa e Il Secchione e Viceversa, il regolamento e gli ospiti della nuova edizione

La Pupa e Il Secchione e Viceversa, il regolamento e gli ospiti della nuova edizione

L’attesa per i fan del genere è finita. La Pupa e Il Secchione e Viceversa prenderà il via con la prima puntata domani 21 gennaio su Italia 1. A condurre il famoso esperimento sociale che mette a confronto cultura ed apparenza ci saranno Andrea Pucci e Francesca Cipriani. I due accoglieranno in una splendida villa a Roma otto nuove coppie che si sfideranno in varie prove nel corso di sei puntate. A partecipare al programma ci saranno 5 pupe e 5 secchioni e 3 pupi e 3 secchione. Ovviamente questi ultimi saranno i cosiddetti Viceversa.

L’ironia, come già accaduto nelle passate edizioni sarà al centro della scena, ma ci sarà modo per affrontare anche tematiche più serie ed importanti. Oltre ai concorrenti, ci saranno tanti ospiti che si alterneranno nelle varie puntate ed il professore Diego Verdemiglio che sottoporrà le coppie a domande di cultura generale.

La Pupa e Il Secchione e Viceversa: otto coppie in gara e diversi ospiti

La Pupa e Il Secchione e Viceversa sarà condotto da Andrea Pucci che ha preso il posto di Paolo Ruffini e Francesca Cipriani (quest’ultima ha preso parte a La Pupa e Il Secchione – il ritorno). Il programma si snoderà in sei puntate nel corso delle quali i sedici concorrenti che formeranno le otto coppie si daranno battaglia in diverse prove per risolvere l’annosa questione su se sia più importante la cultura o l’apparenza.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Nel corso delle puntate ci saranno diversi ospiti tutti già confermati e che sono: Iva Zanicchi, Francesca Barra, Cristiano Malgioglio, Carmelo Abbate, Vladimir Luxuria, Roberto Giacobbo, Giulia Salemi, Francesca Brambilla, Laura Cremaschi, Diego Dalla Palma, Carmen Di Pietro, Giorgio Mastrota, Claudia Ruggeri, Enzo Salvi, Jo Squillo, Natalia Titova e Antonio Zequila.

La Pupa e Il Secchione e Viceversa: il regolamento del reality

Le coppie che parteciperanno a La Pupa e Il Secchione e Viceversa verranno formate ad inizio puntate ed in maniera del tutto casuale senza aver avuto la possibilità di conoscersi prima. La scelta dovrà essere fatta dalle pupe e dalle secchione, le quali avranno solo poche informazioni a disposizione sui futuri compagni di avventura.

Le Pupe, i Secchioni ed i Viceversa dovranno affrontare prove di ingegno, logica, forza, seduzione e agilità ed una sfida chiamata interrogatorio. Ogni settimana, il professor Diego Verdegiglio sottoporrà i Pupi e le Pupe a serrate domande di cultura generale per valutare il loro percorso e l’impegno nello studio. Chi vincerà insieme al compagno potrà togliere due punti in classifica ad un’altra coppia.

Il regolamento prevede che per giungere alla finale, le coppie dovranno accumulare punti vincendo le varie gare. La coppia che sarà prima al termine della puntata accederà direttamente alla puntata successiva. Ogni settimana, i perdenti del Bagno di Cultura, saranno eliminati. I Secchioni e le Secchione saranno ingegneri, fisici, medici, esperti di logica, economia e scienze motori mentre i Pupi e le Pupe saranno modelli ed influencer.

Condividi

Antonietta Canale

Lascia un commento