La Caserma 1917 sarà il nuovo docu-reality che verrà trasmesso in prima serata su Rai Due. Un nuovo esperimento per la seconda rete della tv di Stato dopo quello ben riuscito con ‘Il Collegio’, reality che è già giunto alla quinta edizione e che ha riscontrato un successo davvero straordinario per la rete diretta da Carlo Freccero.

Il nuovo progetto televisivo, La Caserma, partirà da martedì 19 gennaio 2021 e anche in questo caso coinvolgerà la nuova generazione di ragazzi. Se per il docu-reality terminato lo scorso dicembre, che ha visto come migliori studenti Andrea Di Piero e Sofia Cerio, i partecipanti sono tutti minorenni, in questo caso, invece, la fascia di età si alza un po’. I concorrenti che prenderanno parte allo show, infatti, avranno una età compresa tra i 18 e 22 anni. Tra i ventuno ragazzi che per sei settimane vivranno in una caserma di montagna a Levico, paese in provincia di Trento, spiccano i nomi di tre volti noti al piccolo schermo e ai social.

La Caserma, George Ciupilan de Il Collegio 4 e i Lapresa Twins nel cast del nuovo docu-reality

I volti noti, come vi abbiamo annunciato qualche riga sopra e come è stato anche riportato sul sito ‘Ilvicolodellenews.it’, che parteciperanno al nuovo docu-reality sono tre. In realtà due se si considera che due di loro si reputano una coppia e quindi come ‘una cosa sola’. Si beh…effettivamente questo discorso vale per altri reality show che ci sono in circolazione, non di certo per La Caserma. I ragazzi che parteciperanno al programma, infatti, vivranno come se si fosse nel 1917, nel pieno della Prima guerra mondiale per cui, si presuppone, che sarà una esperienza molto forte e singolare.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Tra le indiscrezioni che sono trapelate sui partecipanti del docu-reality La Caserma, spicca quella che vede come concorrente il neo diciottenne George Ciupilan, già conosciuto ai telespettatori del piccolo schermo perché ha preso parte alla quarta edizione de Il Collegio, e William e Nicholas Lapresa, star di Tik Tok  con più di sette milioni e mezzo di followers e conosciuti al popolo del web come i ‘Lapresa Twins’. I ragazzi in questione, insieme agli altri, dovranno eseguire esercizi di ginnastica, allenamenti e prove di coraggio. A giudicare il loro operato saranno militari sia di sesso maschile che femminile, che parrebbe abbiano avuto un passato in divisa e che, per l’occasione, vestiranno i panni di ‘insegnanti’.

La produzione, inoltre, ha fatto sapere che nonostante il periodo storico in cui è contestualizzato il programma non ci saranno armi o azioni di violenza e che ci sarà una piccola quota rosa tra i concorrenti de La Caserma. Il docu-reality, infatti, non avrà tra i protagonisti solo ragazzi, ma anche qualche ragazza.