A partire da venerdì 29 gennaio su Rai 1 partirà Il Cantante Mascherato 2021. Si tratta della seconda edizione di questo talent show incentrato sul mistero. Nove protagonisti saliranno sul palco degli studi dell’auditorium del foro italico in Roma per esibirsi completamente coperti da una maschera.

La giuria e i presenti in studio avranno il compito di giudicare le varie performance e di indovinare anche chi si cela dietro quelle maschere. Alle redini ci sarà, ancora una volta, Milly Carlucci. In queste ore, però, sono trapelate delle interessanti indiscrezioni in merito ad alcune dinamiche interne al programma.

Le novità de Il Cantante Mascherato 2021

La seconda edizione de Il Cantante Mascherato, quella del 2021, sarà caratterizzata da alcune novità rispetto alla precedente. Innanzitutto, i pretendenti in gara saranno nove e non otto. Anche il numero di puntate si allungherà a cinque e non più quattro. Esse andranno in onda tutte di venerdì, a partire dal 29 gennaio 2021. In tale giorno, inoltre, ci sarà anche il ritorno del GF Vip in prima serata con il doppio appuntamento, pertanto, si tratterà di un debutto davvero impegnativo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ad ogni modo, per rendere maggiormente interessante la nuova edizione, l’azienda ha deciso di apportare altre modifiche al format. La più consistente riguarda l’introduzione di una squadra investigativa. Essa sarà composta da circa 30 persone, le quali saranno dislocate all’interno dello studio e avranno il compito di provare a indovinare chi si cela dietro la maschera. Questo pool, inoltre, dovrebbe essere guidato dal tenente Colombo, interpretato, probabilmente, dal vincitore della precedente edizione del talent show, ovvero, Teo Mammucari.

La giuria e lo Speciale di sabato pomeriggio

In merito alla giuria, invece, essa sarà composta da Flavio Insinna, Costantino Della Gherardesca, Patty Pravo e Francesco Facchinetti. Grande punto interrogativo, invece, in merito al quinto giurato. Si è vociferato che questo ruolo potrebbe essere ricoperto da una persona mascherata a sua volta. Per il momento, però, sulla questione restano ancora delle incertezze.

Sabato 23 gennaio, su Rai 1, andrà in onda uno Speciale nel pomeriggio dedicato a Il Cantante Mascherato 2021. In tale occasione, il pubblico potrà avere qualche anticipazione più dettagliata in merito a quello che sta accadendo dietro le quinte del programma. Gli spettatori, inoltre, vedranno le nove maschere indossate per la prima volta. Per scoprire quali sono tutte le maschere basta visitare il profilo Instagram del programma, dove Milly Carlucci le ha presentate tutte.

Leggi anche: Il cantante mascherato, tutto quello che c’è da sapere sulla seconda edizione.