In queste ore, il conduttore di Sanremo 2021 Amadeus, ha rilasciato una intervista dove ha fatto chiarezza su alcuni aspetti di cui si è molto chiacchierato negli ultimi giorni. Ci ha tenuto a precisare, in primis, che il Festival della Canzone italiana dovrà andare in onda dal 2 al 6 marzo 2021. È apparso abbastanza categorico in merito al periodo in cui le cinque prime serate devono essere trasmesse. Inoltre, durante la chiacchierata, ha anche detto quali ruoli avranno alcuni ospiti, ha fatto chiarezza in merito alla polemica del pubblico isolato su una nave e che ci sarà una reunion, o forse anche due. Proprio da questa ultima informazione vogliamo partire.

In questo articolo vi avevamo raccontato che il marito di Giovanna Civitillo, la quale non dovrebbe prendere parte a Sanremo 2021 come co-conduttrice, vorrebbe avere sul palco dell’Ariston gli Abba. Proprio su questa reunion il conduttore ha voluto precisare che, almeno attualmente, si tratterebbe di un suo grande sogno. Il problema, come viene riportato sul sito ‘AdnKronos’, sembrerebbe essere il budget messo a disposizione che non parrebbe permettere di avere degli artisti musicali di quel calibro. Sempre sul sito sopracitato, comunque, si parla di una reunion più facile da realizzare. Si tratterebbe, infatti, del ritorno degli 883. Max Pezzali il 9 e il 10 luglio 2021 terrà (covid-19 permettendo) un doppio concerto allo stadio San Siro di Milano. Per tale evento sembra essere stato arruolato anche Mauro Repetto che, insieme a Pezzali, fondò il duo che negli anni Novanta fece ballare intere generazioni prima di sciogliersi nel 2003. Che sia questa la reunion che Amadeus stia preparando per Sanremo 2021? Se così fosse, potremmo vedere la coppia artistica insieme prima del concerto evento dell’estate.

Amadeus fa chiarezza sulla questione pubblico – nave a Sanremo 2021: “è una idea che sta diventando concreta”

Nell’intervista che il conduttore di Sanremo 2021, Amadeus, ha rilasciato a ‘RTL.102.5’ ha fatto chiarezza anche in merito alla questione nave che ha suscitato non poche polemiche. Sia il popolo del web che quello dei Social, infatti, ha detto a più riprese che questa idea è un modo per aggirare la legge e per non rispettare le norme anti Covid-19. Come dare torto agli utenti della rete? D’altro canto, però, un Festival senza pubblico, che show sarebbe? Il direttore artistico della settantunesima edizione della kermesse sanremese ha affermato che lavorerà con le persone preposte per dare luogo ad un Festival il più normale possibile. Ha sostenuto, infatti, che il concorso canoro potrebbe essere un ottimo modo per rilanciare la musica e lo spettacolo e che, se lo si fa rispettando accuratamente le norme anti coronavirus, non ci saranno grandi problematiche. Sulla vicenda del pubblico isolato su una nave, invece, ha detto:

“L’idea è quella di creare una bolla per lo meno per le 500 persone della platea, che siano sempre le stesse, così che possano assistere alle serate e per far in modo che succeda devono essere messe in protezione e non avere contatti con nessuno. Passeranno una settimana di vacanza sulla nave con tamponi quotidiani e la sera verranno portati al teatro con pulmini di al massimo 20 persone, non è facile, ma si può fare. E’ un’idea che sta diventando concreta, nel senso che ci stiamo seriamente lavorando e ho saputo che sono curiosi da ogni parte del mondo, perché non è mai accaduto.”

Sanremo 2021, Da Elodie a Achille Lauro passando per Ibrahimovic: ecco i ruoli che avranno gli ospiti

Nell’intervista che il conduttore di Sanremo 2021 ha rilasciato all’emittente radiofonica sopracitata e come viene riportato anche sul sito ‘davidemaggio.it’, Amadeus ha spiegato anche che ruoli avranno gli ospiti che fino ad ora sono stati confermati durante le cinque serate della kermesse. Per Elodie ha usato parole di stima e ammirazione. Ha dichiarato, infatti, di averla scelta perché ha una storia fortissima alle spalle e ci tiene che il pubblico la conosca meglio all’interno del mondo dello spettacolo. Sulla presenza di Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro, invece, ha spiegato:

“Achille Lauro farà cinque quadri artistici che faranno un percorso nella musica e nel tempo, sarà un momento di grande spettacolo, lui è un artista completo (…) Zlatan è un personaggio incredibile con un grande carisma, è trasversale, è uno di quei personaggi che non appartengono ad una squadra, ma al calcio mondiale ed è anche molto simpatico. Probabilmente lo affiderò a Fiorello, che mi ha già anticipato ‘ho delle idee su Ibrahimovic… ma non te le dirò’”.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Sulla possibilità di vedere Alessandra Amoroso e Emma, tra l’altro ospiti sabato 16 gennaio nella puntata di Amici 20, sopra il palco di Sanremo 2021 non ha né confermato e né smentito la presenza. Ha detto che avrebbe piacere di ospitarle almeno una sera, ma che per ora non si è ancora parlato di questo.