Oggi, venerdì 8 gennaio, è il gran giorno: su Netflix debutta la nuova attesissima serie TV Lupin, con l’attore Omar Sy a vestire i panni del ladro gentiluomo più famoso al mondo. Gli abbonati alla piattaforma streaming potranno vedere da subito i cinque episodi della prima parte, in attesa che vengano rilasciati anche i rimanenti. Considerato l’entusiasmo registrato sui social, è facile prevedere che Lupin sarà l’ennesima serie di successo (qui le prime immagini), in particolare laddove la figura di Arsenio Lupin viene venerata ancora oggi come una sorta di divinità letteraria (e televisiva).

Di seguito spiegheremo qual è la trama di Lupin, oltre a indicare il cast e mostrarvi il trailer ufficiale. Inoltre, confermeremo la data di uscita e illustreremo come e dove vedere in streaming la nuova serie.

Lupin trama: di cosa parla la serie

Di cosa parla la serie Lupin? Il protagonista è Assane Diop, un ladro gentiluomo che si ispira dichiaratamente al leggendario Arsenio Lupin. L’uomo ha deciso di vendicare il padre per un’ingiustizia subita da una potente famiglia, a cui ruberà un prezioso collier di diamanti. Il colpo di Diop avrà però dei risvolti inattesi, che daranno vita a una trama ricca di colpi di scena e che promette di tenere chiunque con il fiato sospeso.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

A scanso di equivoci, chiariamo fin da ora che Lupin è sì ispirato al personaggio inventato dalla penna dello scrittore francese Maurice Leblanc, ma George Kay – creatore della serie TV – ha voluto rileggere il “mito” in chiave contemporanea, prendendolo unicamente come base di partenza. Se tale scelta può da una parte scoraggiare le persone che – leggendo il titolo – si aspettavano la trasposizione diretta delle opere letterarie di Leblanc, dall’altra verrà accolta serenamente da chi è alla ricerca di una serie originale e per nulla scontata.

Omary Sy protagonista in Lupin (Netflix)

Lupin: cast, attori e personaggi

E dopo aver svelato la trama nel precedente capitolo, passiamo ora all’elenco del cast completo di Lupin:

  • Omar Sy è Assane Diop
  • Vincent Londez interpreta Romain Laugier
  • Clotilde Hesme
  • Ludivine Sagnier
  • Shirine Boutella
  • Hervé Pierre
  • Nicole Garcia
  • Antoine Gouy
  • Soufiane Guerrab
  • Fargass Assandé

Tra i personaggi della serie Lupin, occupa un ruolo centrale Assane Diop, che come detto è il protagonista. L’attore che lo interpreta, Omar Sy, è conosciuto per aver recitato in Quasi amici – Intouchables (2011), Jurassic World (2015) e Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse. Un’altra presenza nel cast degna di nota è Ludivine Sagnier, attrice che compare anche in The New Pop, la serie evento del regista Paolo Sorrentino trasmessa su Sky. Come terzo nome citiamo Vincent Londez, che interpreta il capitano Romain Laugier. Concludiamo con un altro nome di spicco: Clotilde Hesme, attrice di nazionalità francese nota per l’interpretazione del personaggio di Angèle nella pellicola Angèle et Tony girata dal regista Alix Delaporte.

Archiviamo ora la parentesi legata al cast e rispondiamo alla prossima domanda: quando esce Lupin?

Ludivine Sagnier nel cast della serie Lupin

Lupin: quando esce su Netflix

La data di uscita di Lupin su Netflix è fissata al giorno 8 gennaio 2021. A partire da questo giorno verranno resi disponibili per i soli abbonati i primi cinque episodi della prima stagione: i restanti cinque caratterizzeranno la seconda parte, sulla quale non sappiamo ancora darvi una data esatta.

Di certo c’è che la parte numero 2 arriverà nel corso dei prossimi mesi, e non bisognerà invece attendere che trascorra un anno, su per giù il periodo che intercorre tra il finale della vecchia e la messa in onda della nuova stagione. Questo perché, come anticipato qui sopra, si tratta di una seconda parte della stessa stagione, e non di episodi che appartengono a un nuovo capitolo della serie.

Bene, adesso che sapete anche quando inizia Lupin, godetevi il trailer nel capitolo che segue.

Il trailer di Lupin

Come promesso, ecco il video del trailer ufficiale di Lupin, pubblicato dal canale YouTube Netflix Italia nei primi giorni del mese di dicembre.

Prima di salutarvi, non ci resta che spiegare dove guardare la serie Lupin.

Dove guardare Lupin

Per guardare gli episodi di Lupin in streaming è necessario sottoscrivere l’abbonamento Netflix. A questo proposito, sottolineiamo come la visione della nuova serie sia invece gratis per gli abbonati.

Potrebbe interessarvi anche: Netflix, Cobra Kai sembrerebbe essere stato rinnovato fino alla quinta stagione