Qualche mugugno, comportamenti buffi e continui ribaltamenti di ruolo. Mr Bean, l’amato personaggio immaginario interpretato da Rowan Atkinson, va in pensione. Ad annunciarlo, pare di capire, è stato lo stesso attore britannico, che ai media inglesi avrebbe riferito di essere stanco del politicamente corretto e di non divertirsi più nel dare spazio all’antipatico per definizione più popolare del mondo.

Mr Bean va in pensione, Rowan Atkinson si dice stanco e spiega perché

Oggi Rowan Atkinson compie 66 anni d’età, ma i fan del “suo” Mr Bean non possono troppo festeggiare. L’attore comico e sceneggiatore, infatti, ha fatto sapere a “Radio Times” che a breve chiuderà con le divertenti vicende nate negli anni ’80-90.

Nato a Consett nel 1955, a proposito di Mr Bean l’attore ha pronunciato le parole, per certi versi inaspettate, «Non mi piace tanto interpretarlo», anche aggiungendo «lo trovo stressante e stancante» e «spero che finisca presto».

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Dichiarazioni che stanno facendo cadere i fan nel malcontento generale, ma che sembrerebbero anche legate alla difficoltà di realizzare contenuti freschi e di non potersi più esprimere liberamente come una volta.

«Sembra – dice Atkinson – che si possa essere solo con o contro. Se sei contro allora meriti di essere “cancellato”, zittito. È come la folla del Medioevo in giro per le strade alla ricerca di qualcuno da bruciare al rogo (…)» .

Mr Bean, 31 anni fa i primi episodi in Gran Bretagna

Siamo, però, pur sempre di fronte ad un successo mondiale iniziato ben 31 anni fa: era infatti il 1990 quando in Gran Bretagna furono mandati in onda i primi episodi della serie che, di lì a poco, avrebbero varcato ogni confine e raggiunto oltre 200 paesi nel mondo.

Inventato anche dallo stesso Rowan Atkinson, Mr Bean è dunque ben presto diventato un vero e proprio fenomeno televisivo, suggellato anche dai due film al cinema Mr Bean – L’ultima catastrofe (uscito nel 1997) e Mr Bean’s Holiday (nel 2007, 10 anni dopo).

E ora i fan attendono quello che, a questo punto, potrebbe essere l’appuntamento finale con il loro amato beniamino: il cartone animato di Mr Bean, attualmente in fase di realizzazione, e la cui voce è dello stesso Atkinson.