A partire da lunedì 4 gennaio, alle ore 20:30, partirà una nuova edizione di Guess My Age. Per quest’anno. la produzione del programma condotto da Enrico Papi ha deciso di apportare delle modifiche molto interessanti alla trasmissione. In particolar modo, i personaggi che fanno parte dello show verranno affiancati da alcuni volti famosi.

Tra i Vip che prenderanno parte a questo nuovo ciclo di puntate ci sono, ad esempio, l’ex tronista di Uomini e Donne Andrea Damante, l’ex fidanzato di Diletta Leotta, Daniele Scardina e molti altri. Andiamo a vedere tutti i dettagli e le caratteristiche del nuovo format.

I Vip che faranno parte della nuova edizione di Guess My Age

L’anno nuovo ha portato una ventata di novità anche all’interno del programma Guess My Age. Tale trasmissione va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, su TV 8 a partire dalle ore 20:30. Alle redini è stato confermato, nuovamente, Enrico Papi, ma il format ha subito delle variazioni. La più interessante riguarda, sicuramente, il fatto che sono stati introdotti dieci nuovi Vip, i quali giocheranno un ruolo importante durante la gara. Tra i vari protagonisti troviamo: Andrea Damante, Daniele Scardina, Giorgio Mastrota, Francesco Monte, Pago e Raffaello Tonon per gli uomini.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Tra le donne, invece, ci saranno: Jo Squillo, Paola Caruso, Fiordaliso e Nicole Rossi. Il ruolo dei protagonisti famosi sarà quello di fornire degli indizi ai vari concorrenti in gara che, puntata dopo puntata, proveranno ad indovinare l’età di sette protagonisti. Al momento, non è ancora noto quando ciascun vip presenzierà nella trasmissione pre-serale condotta da Enrico Papi. Nel frattempo, però, scopriamo quali sono le dinamiche del gioco.

Le regole del format

Guess My Age è un programma incentrato sulle età. I concorrenti sono chiamati a giocare 7 manche, in ciascuna delle quali dovranno indovinare l’età di un protagonista. Durante la trasmissione i giocatori avranno la possibilità di ricevere degli indizi, uno per manche. Ad ogni risposta errata, il montepremi finale verrà drasticamente ridotto, pertanto, è opportuno fare meno errori possibili.

I concorrenti avranno a disposizione i seguenti indizi:

  • La canzone: ovvero, il testo di un brano uscito lo stesso anno di nascita dello sconosciuto;
  • Il Vip: il quale ha gli stessi anni del protagonista da indovinare;
  • Il Ricordo: il riassunto di un aneddoto riguardante la vita dello sconosciuto;
  • La Cronaca: un fatto rilevante che è accaduto lo stesso anno della sua nascita;
  • Lo Spettacolo: un evento verificatosi lo stesso anno di nascita dell’incognita;
  • Lo Zoom: ultimo indizio attraverso il quale si avrà la possibilità di scrutare da vicino uno dei protagonisti.

Dopo queste sei manche, i due concorrenti si giocheranno tutto in quella finale, dove dovrà essere indovinata l’età dello sconosciuto più enigmatico. In questo caso ci saranno quattro indizi e quattro tentativi, ad ogni sbaglio, il montepremi verrà inesorabilmente dimezzato.