Anche sabato 2 gennaio 2021, Affari tuoi è tornato in prima serata su Rai 1. Nella seconda puntata di ieri sera, anch’essa non trasmessa in diretta, a partecipare al programma, ora condotto da Carlo Conti, è stata una nuova coppia di sposi: Chiara e Matteo, da Padova. Una partita come tante, almeno fino a quando a qualche telespettatore non è balzato all’occhio un dettaglio.

Affari tuoi, pacco aperto prima della fine? Cos’è successo nella puntata di ieri sera, 2 gennaio 2020 (Video)

Da quanto andato in onda ieri sera ad Affari tuoi, infatti, potrebbe anche sembrare che il pacco numero 2, scelto dalla coppia di sposi, possa essere stato aperto in puntata e non alla fine del gioco. Questo perché, in alcune inquadrature, il pacco ha il filo che regge la ceralacca, mentre invece in un secondo momento tale filo sembra del tutto mancante.

Cos’è successo, allora? Non in pochi, anche sui social, hanno segnalato la stranezza per la puntata di Affari tuoi. Almeno per ora, però, sembrerebbe escluso il pensiero di presunte irregolarità di gioco, mentre invece l’ipotesi più probabile è che si possa trattare di un errore nel montaggio.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La verità, dunque, anche se per adesso non si può che restare nel campo delle ipotesi, è che quel momento, comprendente anche un riuscito intervento del comico Angelo Pintus, possa essere stato registrato a fine partita e, dunque, in fase di montaggio collocato in quella specifica parte di puntata.

Del resto, sarebbe anche ragionevole pensarla così a livello autoriale e di costruzione di scaletta: se si ha un bravo comico che fa ascolti tv e un suo pezzo registrato, allora è bene usarlo quando si ritiene possa servire alla trasmissione.

Se così fosse, sarebbe però confermato l’errore in fase di post-produzione. Una svista, banale o meno, che potrebbe portare Affari tuoi ad essere nuovamente oggetto di polemiche, tanto in rete, quanto in tv (citofonare: “Antonio Ricci Striscia la notizia“).

Affari tuoi 2021, Viva gli sposi! Il ritorno del format con Carlo Conti premiato dagli ascolti

Intanto, anche la seconda puntata di Affari tuoi 2021, Viva gli sposi! è stata premiata dagli ascolti. Dopo il debutto positivo della scorsa settimana, continua il trend di conferma, se non in crescita, per il programma di Rai 1.

Per la puntata di ieri sera, 2 gennaio 2021, c’è stato infatti un incremento di valori assoluti rispetto all’esordio, con i 5 milioni del debutto arrivati a quota 5,2 milioni e per uno share in sostanza stabile intorno al 19% (mica male di questi tempi…).

Segno che, almeno per ora, stia pagando la scelta di iniziare alle 20.30 e di chiudere intorno alle 22.40, con una prima serata affidata al “padrone di casa” Carlo Conti, stavolta chiamato ad una sfida lavorativa nuova per lui: coniugare le fasi del gioco vero e proprio con i momenti più “emotional” del programma.

E il tutto anche grazie all’arrivo da Verissimo di uno degli storici autori di Affari tuoi, considerati tra i più bravi nell’ambiente: Max Novaresi, or ora di passaggio, almeno parlando del video televisivo, da Canale 5 e Silvia Toffanin a Rai 1 e Carlo Conti.