A partire dal 26 dicembre, su Rai 1, andrà in onda Affari Tuoi Viva gli Sposi. Si tratta di una rivisitazione del tradizionale programma dei pacchi, che è andato in onda ininterrottamente dal 2013 al 2017. In occasione del grande ritorno, però, la trasmissione assumerà una connotazione assolutamente differente rispetto al passato.

La prima grande novità riguarderà il conduttore. Alle redini, infatti, ci sarà Carlo Conti. In secondo luogo, poi, i giocatori non saranno più singoli, bensì in coppia. Nello specifico, si tratterà di coppie di futuri sposi, i quali dovranno riuscire a superare le tentazioni del Dottore per accaparrarsi uno tra i tanti premi in gioco. Andiamo a vedere tutte le dinamiche di gioco.

Le dinamiche di gioco di Affari Tuoi Viva gli Sposi

Affari Tuoi Viva gli Sposi è il nuovo format di Rai 1, che andrà in onda a partire da sabato 26 dicembre per 7 serate. La trasmissione comincerà alle 20.35 e terminerà alle 22.30. Carlo Conti condurrà il nuovo varietà prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. I protagonisti di questo format saranno delle coppie di futuri sposi e in palio ci sarà una lista di nozze davvero ricchissima. La cifra massima messa in gioco è un montepremi di 300 mila euro. I pacchi presenti saranno 20, i quali saranno custoditi da 10 personaggi famosi, chiamati “testimoni”.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Essi avranno anche il compito di intrattenere il pubblico e i concorrenti con interessanti consigli inerenti il loro futuro matrimonio. Tra i vari pacchi, inoltre, ci sarà anche il Pacco Feeling. Si tratta di un contenitore speciale il quale conterrà al suo interno delle domande inerenti la coppia. Se i due protagonisti risponderanno allo stesso modo alle domande presenti, avranno la possibilità di vincere fino a 10 mila euro, cifra che si andrà ad accumulare a ciò che è contenuto nel pacco scelto dalla coppia in fase iniziale.

Il “disturbatore” e i regali speciali

Le dinamiche di Affari Tuoi Viva gli Sposi, però, verranno interrotte da alcune figure. La prima è sicuramente “malvagia”, in quanto si tratta del Dottore. Quest’ultimo proverà in tutti i modi a tendere dei tranelli ai protagonisti allo scopo di impedirgli di portare a casa i premi migliori. L’altro strumento di distrazione, invece, sarà impersonificato da ospiti illustri. Essi saranno personaggi amati dalla coppia e potranno essere attori, cantanti o vip di ogni genere.

Il ruolo di questi personaggi sarà quello di offrire un regalo alla coppia di futuri sposi. Esso potrà essere caratterizzato dalla rappresentazione di una scena teatrale, da una canzone legata alla storia dei due protagonisti o altro. Il gioco, naturalmente, si concluderà nel momento in cui la coppia arriverà ad aprire l’ultimo pacco, ovvero, il proprio e scoprirà quale sia il suo contenuto.