Una volta iniziato l’anno nuovo, tra pochi giorni quindi, è un attimo che arriva anche Sanremo 2021. Questa nuova edizione del Festival di Sanremo, sempre affidata alla guida di Amadeus, inizierà il 2 marzo e si protrarrà fino al 6 dello stesso mese. Proprio giovedì 17 dicembre, su Rai Uno e durante il Programma Sanremo Giovani, il marito di Giovanna Civitillo, oltre a annunciare i sei giovani che gareggiano tra le ‘Nuove proposte’ ha presentato i ventisei big che saranno in gara durante questo Festival della Canzone Italiana.

Rai Uno, però, guarda già dopo la kermesse sanremese. Dopo la 72° edizione del Festival di Sanremo, infatti, ci sono ben due programmi che riempiranno le prime serate del primo canale della tv di Stato. Top Dieci, varietà e game show condotto lo scorso anno da Carlo Conti, è pronto a fare il suo ritorno nel mese di aprile. Visto il successo che ha avuto questo programma, con più di tre milioni di telespettatori di media durante le quattro prime serate e uno share che è andato vicino al 20%, quest’anno le puntate dovrebbero essere aumentate fino a sei.

Carlo Conti sembrerebbe essere stato confermato alla conduzione della trasmissione. Gli artisti vip che prenderanno parte al programma Top Dieci, invece, non sono ancora conosciuti. Effettivamente mancano ancora quattro mesi, per cui dovremmo aspettare ancora un po’ per avere qualche informazione e anticipazione maggiore e più dettagliata in merito.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La Canzone Segreta: ecco il nuovo format di Rai Uno pronto a sbarcare subito dopo Sanremo

Non appena terminerà Sanremo 2021, su Rai Uno, dovrebbe andare in onda La Canzone Segreta. Il condizionale è d’obbligo visto la situazione in cui ci troviamo. Questo sarà un nuovo format e novità assoluta per la rete del Direttore Stefano Coletta. In molti credono che possa essere simile allo show Il cantante mascherato. Invece, non sarà così. Partendo dalla conduzione che, nello specifico, è stata assegnata Serena Rossi, il programma che verrà trasmesso in prime time, andrà in onda di sabato sera. Scendendo nei particolari del varietà, inoltre, questo nuovo format avrà una identità propria e totalmente differente dagli altri programmi.

In ogni puntata de La Canzone Segreta, infatti, ci saranno dei personaggi famosi in studio che riceveranno delle sorprese dai colleghi, dagli amici o dai parenti. Gli ospiti, nel dettaglio, saranno seduti su una poltrona al centro studio e ascolteranno le note di una canzone che è a loro cara. Questo dovrà aiutarli a scoprire chi è che ha voluto dedicare a loro quel brano specifico e fargli una sorpresa cantandola. In Francia questo nuovo programma dal nome ‘La Chanson Secrèt‘ ha avuto un buon successo. Anche per questo motivo ‘mamma Rai’ ha voluto puntare su questo nuovo format.