The Voice Senior è la costola del programma momentaneamente in pausa The Voice of Italy. Questo nuovo talent show musicale sbarcato su Rai Uno in prima serata è giunto alla fine e, come ogni programma del genere, nella puntata finale si è decretato il vincitore. In questa prima edizione condotta da Antonella Clerici a trionfare è stato Erminio Sinni, membro del team di Loredana Bertè. A decretare il successo dell’aspirante cantante over sessanta è stato il televoto.

Nell’ultima puntata andata in onda ieri, domenica 20 dicembre, di The Voice Senior, infatti, il pubblico da casa ha potuto votare l’esibizione che più ha preferito decretandone, così, il vincitore. A contendergli il tiolo ci hanno provato in otto: Giovanna Sorrentino, sempre del team della sorella di Mia Martini, Marco Guerzoni e Elena Ferretti del team di Gigi D’Alessio, Tony Reale e Rita Mammolotti della squadra di Al Bano, che ha partecipato come giurato insieme alla figlia Jasmine Carrisi, e Roberto Tomasi e Alan Farrington che hanno scelto di andare nell’equipe con Clementino.

The Voice Senior, premio speciale per il vincitore: realizzerà una cover del brano che lo ha fatto vincere

Il vincitore della prima edizione del talent show musicale di Rai Uno, come abbiamo già scritto, è stato Erminio Sinni. A differenza di quello che si pensava, il premio che è stato conferito al primo classificato non si tratta di un montepremi. I riconoscimenti, infatti, sono ben tre e hanno un valore di tutt’altro genere. Al vincitore, nello specifico, toccherà un vinile con le performance avvenute sul palco di The Voice Senior, potrà realizzare una cover del brano che lo ha fatto vincere tramite l’etichetta discografica ‘Universal’ e, infine, sarà tra i protagonisti del Capodanno di Amadeus che andrà in onda la sera/notte di San Silvestro su Rai Uno.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

The Voice Senior, Mara Venier festeggia gli ottimi ascolti del programma

Contrariamente alle aspettative, il programma di Rai Uno The Voice Senior, che è andato in onda in prima serata e che è giunto al termine con la diretta di ieri, domenica 20 dicembre, ha riscontrato un ottimo successo in termini di telespettatori e di share. Il talent show musicale che ha visto come protagonisti cantanti over sessanta, infatti, ha sempre vinto la gara degli ascolti contro il GF Vip 5 condotto da Alfonso Signorini del venerdì. Eccezion fatta, ovviamente, per la puntata finale che, appunto, è andata in onda di domenica.

Antonella Clerici, al timone della conduzione del programma The Voice Senior, ha festeggiato l’apprezzamento che il pubblico ha avuto nei propri confronti e della trasmissione. A sostegno della ex conduttrice de ‘La prova del Cuoco’, inoltre, è intervenuta anche Mara Venier, la quale, sebbene abbia avuto screzi in passato con la Clerici, nell’ultima puntata di Domenica In, si è detta felice che la collega sia riuscita ad avere un ottimo successo, risollevandosi dopo un momento poco felice dal punto di vista professionale.