Nella puntata di ieri sera, giovedì 17 dicembre, di Sanremo Giovani sono stati annunciati i nomi dei partecipanti al Festival di Sanremo 2021. L’evento, però, si è svolto non senza colpi di scena inaspettati. Tutto è partito nel momento in cui il conduttore Amadeus ha letto un annuncio ufficiale inerente l’esclusione di Morgan dalla giuria.

Subito dopo questo annuncio, il cantante si è fiondato sui social per dare luogo ad uno sfogo pesantissimo contro il presentatore. Nello specifico, l’artista brianzolo ha mostrato gli screenshot di alcuni messaggi inviati ad Amadeus. Andiamo a vedere cosa c’era scritto.

Querelle dietro le quinte di Sanremo 2021 tra Morgan e Amadeus

La guerra tra Morgan e gli autori di Sanremo 2021 era stata già preannunciata dall’artista sui social alcuni giorni fa. Marco Castoldi, infatti, si era detto furioso per essere stato escluso dalla competizione canora e aveva minacciato che avrebbe sbugiardato tutti e così è stato. Ieri sera, mentre Amadeus era impegnato nella conduzione dell’ultima puntata di Sanremo Giovani, Morgan ha pubblicato diversi post sui social in cui si è mostrato estremamente furioso. In primo luogo, il cantante ha accusato la Rai di avergli negato il tampone per impedirgli di avere accesso in studio per ricoprire il suo ruolo di giurato.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco “Morgan” Castoldi (@morganofficial)

Successivamente, l’artista ha mostrato i contenuti di alcuni messaggi inviati ad Amadeus. Il cantante ha esordito dicendo di credere si trattasse di uno scherzo, perché altrimenti la situazione era davvero paradossale. Resosi conto, però, che fosse tutto vero, ha definito con epiteti davvero poco carini il padrone di casa della competizione canora. Morgan ha scritto: “Hai avuto il coraggio di comportarti da me**a umana”. In seguito ha aggiunto: “Infami, miserabili senza un minimo di ritegno”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco “Morgan” Castoldi (@morganofficial)

Gli abusi di potere e la reazione del web

Nel corso dei suoi molteplici sfoghi su Instagram, Morgan ha accusato Amadeus e tutti gli autori di Sanremo 2021 di praticare abuso di potere ai suoi danni. Secondo il suo punto di vista, infatti, lui sarebbe stato escluso ingiustamente sia dalla gara sia dai giurati senza un motivo logico. Nel frattempo, sul web si stanno susseguendo una serie di commenti da parte dei telespettatori, che sembrano alquanto esilarati da tutta questa vicenda.

In molti non hanno potuto fare a meno di vederci un netto collegamento tra quanto sta accadendo in questi giorni con quanto verificatosi durante la 70esima edizione del Festival. Ad ogni modo, al momento, il pubblico sembra spaccato in due. Da un lato ci sono coloro i quali ritengono che Morgan si stia comportando come un bambino delle medie, mentre dall’altro ci sono coloro che lo sostengono e ritengono che la Rai lo abbia voluto escludere di proposito. Ad ogni modo, con questi presupposti, la settantunesima edizione di Sanremo si prospetta davvero esilarante.