Ieri, mercoledì 16 dicembre è andata in onda l’ultima puntata della seconda stagione de Il Silenzio dell’acqua. Dopo il grande successo riscontrato dalla prima, questa si è rivelata un po’ un flop. Complici anche i cambi di palinsesto e l’orario di messa in onda, la serie tv non è riuscita a garantire gli stessi ascolti della precedente.

Per tale ragione, in molti hanno creduto che la terza stagione non si sarebbe fatta. La protagonista Ambra Angiolini, però, ha fatto un annuncio spiazzante su Instagram. La cantante e attrice, infatti, ha confessato che la terza stagione ci sarà, almeno per lei. Vediamo cos’ha voluto dire.

Ambra Angiolini sulla terza stagione de Il Silenzio dell’acqua

Dopo la messa in onda dell’ultima puntata de Il Silenzio dell’acqua 2, Ambra Angiolini ha pubblicato un video su Instagram in cui canta a squarciagola la canzone de Le Vibrazioni chiamata “Giulia”. Al di sotto del video, poi, l’attrice ha annesso una didascalia alquanto esplicita in merito alla serie tv. Nello specifico, ha detto: “Grazie a tutti voi, questo è il nostro finale”. Dopo sono seguiti una serie di tag e hashtag, tra cui anche quelli a Giorgio Pasotti e alla casa produttrice della fiction. Nella parte conclusiva del suo intervento, poi, Ambra ha scritto: “Io la terza la faccio“.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

I fan sono sembrati molto entusiasti di apprendere questa notizia, specie per come è finita la seconda stagione. L’ultima puntata, infatti, è terminata con le immagini della presunta morte di Andrea, interpretato da Giorgio Pasotti. Quest’ultimo è stato raggiunto da un colpo di pistola ed è finito in un lago. Questo finale così aperto a diverse interpretazioni, dunque, ha lasciato i più appassionati con il fiato sospeso e con la paura che non ci fosse un epilogo a causa degli ascolti parecchio bassi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial)

L’intervento di Pasotti e gli ascolti flop

Pasotti, dal canto suo, ci ha tenuto a ringraziare tutti i fan che hanno seguito la fiction Il Silenzio dell’acqua e poi ha voluto sdrammatizzare sul finale dicendo: “Andrea Baldini vi ringrazia personalmente, ora vado a chiedere come sta, grazie a tutti”. Ad ogni modo, la scelta di concludere la seconda stagione con un’incognita così importante lascia intendere che la produzione avesse già intenzione di dare luogo ad un prosieguo.

Malgrado gli ascolti bassi, dunque, è molto probabile che ci sarà un continuo. Ricordiamo che l’ultima puntata della fiction ha registrato 10.88 punti percentuali di share, coinvolgendo un numero di telespettatori pari a 2.283.000. Secondo Ambra, il crollo di ascolti è dovuto, soprattutto, all’orario di messa in onda, ovvero, 21.50 circa. L’attrice, infatti, ha mostrato il suo malcontento scrivendo: “Perché non iniziamo direttamente alle 10 e mezzo a questo punto?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Pasotti (@gpasotti)

Per rivedere tutte le puntate basta andare su Mediaset Play. Ecco qui il link.