Alessandro Cattelan ha lasciato X Factor per la Rai? Ad oggi, news ufficiali circa un’eventuale rottura con Sky non ce ne sono. Certo è, però, che a giudicare dalle ultime notizie, il conduttore si appresta ora a raggiungere gli studi televisivi della Tv di Stato. Il motivo? Un’ospitata da Fuoriclasse, come il nome (o quasi) del programma televisivo che gli darà spazio.

Alessandro Cattelan da X Factor alla Rai? Intanto, va ospite a La Banda dei Fuoriclasse!

“Stuzzichini” a parte, per Alessandro Cattelan parliamo ovviamente de La Banda dei Fuoriclasse, il programma di Rai Gulp, trasmesso anche da RaiPlay, che giovedì 17 dicembre 2020, dalle ore 15.00, torna in onda, in diretta sul canale 42 del digitale terrestre, con la sua 59esima puntata.

Alessandro Cattelan, infatti, così come recita il comunicato stampa ufficiale della Rai, sarà ospite in trasmissione in qualità di «divulgatore del giorno», ed anche per un’intervista di Mario Acampa (il conduttore del programma), su una domanda che come tema ha il Natale:

«Che cosa fareste – questa la domanda prevista a La Banda dei Fuoriclassese la mattina di Natale, sotto il vostro albero, non ci fosse neanche un pacchetto regalo?».

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il caso vuole che a Rai Gulp Cattelan sia chiamato a spiegare come scrivere la (sua?) lettera di Natale e, dunque, a commentare l’eventuale situazione in cui sotto l’albero delle feste non si trovi nulla. Uno scenario mica male, soprattutto se traslatoe tout court – sui rischi di una carriera televisiva oggetto di naturali cambiamenti!

Cattelan ha lasciato X Factor dopo 10 anni: chi condurrà il programma su Sky?

La notizia dell’ospitata in Rai, del resto, arriva anche distanza di una settimana dalladdio in diretta a X Factor, programma, sì ancora oggi appannaggio di Sky, ma che Alessandro Cattelan ha lasciato dopo 10 anni di meritata conduzione.

A maggio 2020, peraltro, Cattelan ha raggiunto l’importante traguardo d’età dei 40 anni e, anche stando alle sue stesse parole alla finale di X Factor 14, pare per lui giunto il momento di nuovi orizzonti televisivi.

Rimane, però, da capire, chi è che condurrà X Factor al posto del conduttore di Tortona. Un nome ufficiale ad oggi non c’è, anche se dalle parti lì vicine pare si stia già guardando in casa: da Lodovica Comello (già volto di ‘Got talent), a Enrico Papi (Guess my age), passando per Daniela Collu aka Stazzitta, che ha già sostituito Cattelan quando in tv il conduttore è stato assente per il Covid.