Alessio Selvaggio, in arte Selvaggio, è un giovane artista reso popolare grazie alla partecipazione al programma di Canale 5 All Together Now vinto dal cantante Eki. Il giovane è arrivato sino alla finalissima, riscuotendo molto successo sia dentro sia fuori lo studio. Proprio per tale motivo, l’artista ha annunciato il suo debutto in radio con il nuovo singolo “Non dirmi di no“.

Selvaggio ci ha spiegato quale sia il senso profondo del suo brano e come sia nato. Andiamo a vedere tutto quello che è emerso e quale sia il percorso artistico del cantante prima che prendesse parte al programma di Mediaset.

Il percorso artistico di Alessio Selvaggio

Classe ’94, originario di Palermo, questi sono i dati anagrafici di Alessio Selvaggio, in arte Selvaggio. La sua passione per il mondo del canto si è consolidata durante la formazione artistica presso la Shakespeare Theatre Academy, diretta da Tony Colapinto. La sua prima apparizione televisiva avvenne nel 2018 a X-Factor Italia. Nel corso della sua vita, poi, ha avuto l’opportunità di conoscere e di collaborare con Beppe Vessicchio, Ignazio Boschetto de Il Volo, Sarah Jane Morris, Pietro Lo Piccolo ed altri.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il 15 maggio 2020, invece, ha esordito con il suo primo brano chiamato “Amore Diverso”. L’artista è molto presente sui suoi canali social, in cui condivide con i fan i momenti più salienti della sua vita e le novità professionali. Ecco i link diretti ai suoi canali Instagram e Facebook. A tal proposito, il cantante ha annunciato che presto uscirà il suo nuovo singolo “Non dirmi di no”. Si tratta di un brano molto sentito, che fonda le sue radici nella volontà di andare controcorrente, contro gli abusi di potere e gli amori legati a futili pregiudizi.

Il significato di Non dirmi di no

Alessio ha esordito dicendo: “In ‘Non dirmi no’ sprigiono tutto quello che riguarda la mia personalità più profonda”. In seguito ha aggiunto che nel brano in questione ha voluto mostrare tutta la sua voglia di andare nella direzione opposta rispetto alla massa. Ad ogni modo, avere un punto di vista così diverso rispetto alla maggior parte delle persone non può che comportare una grande esposizione alle critiche. Questo, però, è un rischio che Selvaggio non teme di correre. L’artista, inoltre, ha spiegato per quale motivo nel suo brano è ricorrente l’uso della parola “no”.

A tal proposito, ha detto: “Il no, ripetuto più volte si usa solo per proteggere se stessi”. Questa canzone, dunque, è un inno a liberarsi dei pregiudizi e dei paletti, che spesso si è portati ad avere. Il suo è un invito a vivere un amore puro a 360 gradi, privo di qualunque schema logico e razionale. Un amore controcorrente, che è in grado di superare tutto e tutti e trionfare. Clicca qui per il link diretto al brano.