Qui e adesso. O, meglio, su Rai 3 e stasera. Ironia a parte, questo giovedì 10 dicembre 2020 il grande Massimo Ranieri torna in onda in prima serata e con tanti nuovi ospiti, pronti ad impreziosire, tra musica, teatro e non solo, la seconda puntata del suo nuovo show sulle reti Rai. Un nuovo appuntamento, che arriva ad una settimana dal debutto tv di giovedì scorso, 3 dicembre, quando a seguire la prima puntata erano stati in 1,5 milioni circa di spettatori medi, in ascolti pari al 6,5% di share.

Qui e adesso, gli ospiti della seconda puntata di stasera, 10 dicembre 2020

A proposito di ospiti, allora, chi c’è stasera a Qui e adesso? Nonostante il nuovo programma di Massimo Ranieri vada in onda su Rai 3 e non su Rai 1, i super ospiti di certo non mancano e, anche stavolta, nella cornice ideale delle prove di scena, tra sketch, esibizioni e gag nei camerini del Teatro Sistina. Ecco tutti i nomi:

  • Francesco De Gregori (questa sera il cantautore si esibisce insieme a Ranieri sulle note della celebre canzone “La leva calcistica della classe ’68);
  • Arisa (“fresca fresca” di “nomina” nel cast di Amici di Maria De Filippi);
  • Claudia Gerini (indimenticato il suo personaggio in stile “Famolo strano” in uno dei più famosi film di Carlo Verdone);
  • Salvador Sobral (già vincitore dell’Eurovision Song Contest 2017);
  • Arturo Brachetti (che in puntata propone una sorpresa dedicata a Napoli);
  • Marino Bartoletti (che ha da poco scritto il suo nuovo libro dal titolo “La cena degli dei”);
  • Giorgio Assumma (avvocato e anche confidente di tanti protagonisti dello Spettacolo).

Al di là dei nomi altisonanti degli ospiti, chiaramente però il fulcro di Qui e adesso, una delle non poche novità della programmazione di Rai 3 ora in mano a Franco Di Mare, è senza dubbio lui: Massimo Ranieri che, alla soglia di quasi 70 anni d’età, in video sembra non fare alcuna fatica nell’esibirsi ininterrottamente con canzoni di diverso tipo, tra cavalli di battaglia e nuovi arrangiamenti. Anche grazie, s’intende, al sostegno musicale dell’orchestra diretta dal maestro Flavio Mazzocchi, i riusciti balletti del corpo di ballo, la comicità – risata di Maria di Biase e dei The Jackal e la voce de Le EbbaneSis.

Qui e adesso, come vedere il programma su Rai 3 e in streaming

Svelata la lista ufficiale degli ospiti della puntata di stasera di Qui e adesso, non resta allora che ricordare tutti gli altri dettagli di programmazione riservati al programma, che oltre a Massimo Ranieri (conduttore di Sanremo 2022?) vede impegnato anche Stefano Vicario alla regia.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Anche questa sera, Rai 3 manderà in onda il nuovo appuntamento con lo show a partire dalle ore 21.20 circa, mentre su RaiPlay, nella sezione streaming, sarà possibile seguire la puntata in live streaming (durante tutto il periodo di messa in onda) e in streaming on demand (una volta trasmesso in tv).