Bianca Berlinguer e Mauro Corona conduttori a Striscia la notizia? Chissà che, un domani, il tutto non si avveri. Almeno per ora, però, si tratta soltanto di una simpatica ipotesi, avanzata da Valerio Staffelli. Lo storico inviato del tg satirico di Antonio Ricci, dopo l’allontanamento dello scrittore da Cartabianca, ha raggiunto la giornalista e conduttrice del programma di Rai 3 col fine di consegnare il tapiro d’oro.

Bianca Berlinguer e Mauro Corona conduttori a Striscia la notizia?

Proprio così. Nella puntata di Striscia la notizia di ieri sera, mercoledì 9 dicembre 2020, i conduttori Ezio Greggo ed Enzo Iacchetti hanno lanciato il servizio di Staffelli con la consegna del terzo tapiro a Bianca Berlinguer. Motivo: gli strascichi della lite tv con Mauro Corona e gli ultimi botta e risposta con il direttore di Rai 3, Franco di Mare.

Dopo aver fatto gli auguri alla Berlinguer per il compleanno, nel nuovo servizio di “Striscia” Staffelli ha anche chiesto un parere nel merito all’ex direttrice del Tg3. Davanti alle telecamere di Canale 5, infatti, la diretta interessata ha così commentato l’assenza di Corona dal noto talk show politico della Rai:

«Non mi  è stato dato – ha detto nel programma Mediaset la giornalista – il diritto di difendere, ma soprattutto questa decisione è stata presa senza il mio consenso. Una decisione del direttore di rete che, tirando in ballo l’onore di tutte le donne, non ha tenuto conto però di quello che pensavo io».

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Dopo la lite tv a Cartabianca, l’ipotesi – tapiro di Staffelli

Dunque, nel definire la vicenda tra Corona e Di Mare una «contesa tra due maschi», Bianca Berlinguer è anche stata allo scherzo e ha così risposto a Staffelli. Quando l’inviato le ha ironicamente chiesto di condurre Striscia la notizia insieme allo scrittore, a sorpresa la risposta in video della “padrona di casa” di Cartabianca è stata: «Diciamo la prendiamo come ipotesi».

Insomma, che l’idea tv possa davvero concretizzarsi nel 2021? Che si stia già pensando a come rimpiazzare i due amati comici? Magari proprio con un’altra coppia tv, che funziona molto a livello di ascolti e che piace altrettanto al pubblico? Vedremo. Dopo l’addio di Ficarra e Picone come conduttori di Striscia la notizia, al momento ogni altra ipotesi sembrerebbe farsi strada.

Potrebbe interessarti: come e dove rivedere l’ultima puntata di Striscia la Notizia.