Nonna Margaret è la prima persona al mondo ad essersi sottoposta al vaccino di Pfizer anti Covid-19. L’anziana signora, che compirà 91 anni la prossima settimana, è diventata il simbolo della campagna di vaccinazione per debellare il coronavirus. In Europa, l’unico Paese ad aver avviato il processo è al momento il Regno Unito, ma nel corso delle prossime settimane anche altre nazioni si aggiungeranno alla lista, tra cui l’Italia. Intanto, Mattino 5 nella puntata odierna ha voluto celebrare il coraggio di nonna Margaret, aprendo la trasmissione con il suo volto sorridente dopo il vaccino.

Margaret, la prima paziente al mondo a sottoporsi al vaccino anti Covid-19 di Pfizer

Si chiama Margaret Keenan, ha 90 anni, ed è la prima paziente al mondo a cui è stato somministrato il vaccino anti Covid realizzato dalla società Pfizer BioNTech. A sostenerla nella sua scelta anche la figlia e i quattro nipoti, ispirati dalla ferrea volontà dimostrata dalla loro familiare:

Mi sento così privilegiata ad essere la prima persona vaccinata contro il Covid 19, è il miglior regalo di compleanno che potessi aspettarmi. Potrò passare del tempo con i miei familiari e con i miei amici nel nuovo anno, dopo aver passato da sola gran parte del 2020.

Nel giro di brevissimo tempo, la signora Margaret si è trasformata in un’autentica star, alla luce dell’importante evento che l’ha vista protagonista assoluta. Prima di tornare alla sua vita normale, la 90 enne britannica ha voluto lanciare un ultimo importante messaggio:

Se posso dare un consiglio a chiunque abbia la possibilità di vaccinarsi, dico di farlo: se posso vaccinarmi io a 90 anni, potete farlo anche voi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Potrebbe interessarvi anche: Mattino 5, il caso Genovese arriva fino a Ibiza, i nuovi retroscena dell’inchiesta