Detto Fatto torna in onda e Bianca Guaccero si emoziona in diretta tv. Dopo le polemiche per il “tutorial”, considerato sessista, su come fare la spesa sui tacchi, oggi, mercoledì 9 dicembre 2020, il programma di Rai 2 è tornato in onda, mentre la conduttrice, ad inizio puntata, si è presa quaranta secondi per lasciarsi alle spalle le critiche e ricominciare la trasmissione con uno spirito diverso.

Detto Fatto torna in onda e Bianca Guaccero si emoziona in diretta tv (Video)

Partita alle ore 15.15 di questo mercoledì 9 dicembre, la puntata di oggi è stata aperta da Bianca Guaccero con un discorso che non è passato inosservato ai telespettatori di Rai 2 e agli addetti ai lavori. Dopo aver augurato a tutti un buon pomeriggio, l’attrice di origini pugliesi si è detta per prima cosa «molto emozionata, ma anche molto felice di essere qui».

Poi, la presentatrice, visibilmente commossa, ha preso di petto la situazione e, in diretta tv, ha così ammesso: «È stato un periodo molto difficile», anche se, ha aggiunto, «sia io che la mia squadra l’abbiamo vissuta come un’opportunità per migliorare, per crescere, così come abbiamo sempre fatto, come ogni giorno facciamo, e da oggi lo faremo ancora di più».

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Bianca Guaccero si scusa per il tutorial di Detto Fatto

Parole, quelle di Bianca Guaccero a Detto Fatto, che si sono ben presto trasformate in scuse ufficiali da parte della conduttrice. Parole arrivate, certamente non a caso, dopo quanto successo nella puntata del 24 novembre 2020, quando, a un giorno di distanza dalla Giornata contro la violenza sulle donne, nel pomeriggio di Rai 2 è stato trasmesso un “tutorial” ritenuto lesivo per l’immagine della donna.

«Ci scusiamo – ha detto oggi in video la Guaccero – per quello che è accaduto. Per fortuna, come dice la nostra sigla, Detto Fatto è qua».

Non era poi così scontato, infatti, che il programma targato Endemol tornasse in onda. Prima le polemiche, anche politiche, per il “tutorial” giudicato, anche dalla Ad della Rai, Salini, un “episodio gravissimo“, e successivamente anche la decisione di sospendere il factual dal palinsesto di rete fino a data da destinarsi.

Ora il sole sembra sorgere di nuovo: dopo circa due settimane di stop, il ritorno in onda di Detto Fatto, tra le scuse della “padrona di casa” e la virata a tratti natalizia: dal come fare gli addobbi, al panettone da scegliere per le feste, col programma che al panettone ha rischiato a tutti gli effetti di non arrivare.