Da oggi 7 dicembre, torna a Striscia la notizia la coppia storica del tg satirico, quella formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Il duo rimarrà al timone del programma di Antonio Ricci sino a Marzo 2021. Su canale 5, a partire dalle 20:35, rivedremo dunque dietro il bancone di Striscia, la coppia più longeva del tg satirico, che andrà a sostituire quella formata da Ficarra e Picone che, a sorpresa, hanno detto addio al programma, pare in modo permanente.

Ezio ed Enzino tornano al timone di Striscia la notizia

Da lunedì 7 dicembre, a Striscia la notizia si ricompone la coppia storica formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. I due sino ad ora, hanno condotto insieme ben 2453 puntate, risultando quindi la coppia più longeva del tg satirico di canale 5. Greggio infatti, ha condotto la sua prima puntata nel lontano 1988, mentre Iacchetti è entrato in squadra qualche anno dopo, precisamente il 26 settembre 1994, data che coincide con l’inizio del sodalizio tra i due. Da quel momento, la coppia si è avvicendata dietro il bancone di Striscia e, ancora oggi, il pubblico attende sempre con piacere il momento della loro conduzione fatta di risate, scherzi, ma anche di servizi scottanti. Proprio in occasione del ritorno a Striscia, Greggio ha dichiarato sul collega:

Quando vedo il nasone del mio socio storico spuntare nel mio camerino comincio a ridere. Con lui c’è una vita di lavoro insieme che ci passa davanti agli occhi e il piacere di far coppia

Striscia la notizia, l’addio di Ficarra e Picone

Solo qualche giorno fa, Ficarra e Picone avevano annunciato a sorpresa il loro addio al tg satirico. Un addio che pare essere permanente, dopo 15 anni di avvicendamento alla conduzione. Il duo comico, all’inizio della scorsa settimana, aveva lasciato di stucco il pubblico con questo annuncio:

Oggi è cominciata l’ultima settimana di conduzione e sarà anche il nostro ultimo anno e non vi nascondiamo che dopo 15 anni non è facile. Ringraziamo Antonio Ricci che ci ha sempre fatto sentire importanti. Al momento passiamo il testimone, ma non è detto che sarà per sempre

Le motivazioni dell’addio di Ficarra e Picone a Striscia La Notizia non sono ancora chiare. Chissà che non li rivedremo presto dietro il bancone di Striscia!

Potrebbe interessarticome e dove rivedere l’ultima puntata di Striscia la Notizia.