Lo Zecchino d’Oro dovrebbe tornare con uno speciale natalizio il prossimo 25 dicembre. Queste le anticipazioni e le indiscrezioni lanciate da Blogo, secondo cui ad affiancare Paolo Belli alla conduzione, ci dovrebbe essere Cristina D’Avena. La finale della 63esima edizione de Lo Zecchino d’Oro invece, è stata rinviata a maggio 2021, così come confermato da Carlo Conti nella diretta di ieri di Domenica In.

Speciale natalizio per Lo Zecchino d’oro, le ultime news

La finale de Lo Zecchino d’Oro numero 63 è stata rinviata a maggio 2021, con Mara Venier e il direttore artistico Carlo Conti alla conduzione. In attesa della prossima primavera, una succosa anticipazione giunge dal portale Blogo, secondo il quale il prossimo 25 dicembre, Rai 1 manderà in onda una puntata speciale de Lo Zecchino d’Oro dedicata al Natale. Salvo cambiamenti dell’ultima ora, la conduzione dello speciale natalizio dovrebbe essere affidata a Paolo Belli, affiancato da una vecchia conoscenza della kermesse canora, ossia Cristina D’Avena. Insieme a loro, l’immancabile coro dell’Antoniano di Bologna, diretto da Sabrina Simoni.

Paolo Belli e Cristina D’Avena condurranno Lo Zecchino d’Oro speciale Natale 2020

Il nome di Cristina D’Avena è legato indissolubilmente a Lo Zecchino d’Oro visto che, ancora bambina, lo vinse nel 1968 con la canzone ‘il valzer del moscerino’. Paolo Belli invece, è co-autore di uno dei brani presenti in questa 63esima edizione e che verrà cantato da un bimbo di 9 anni di Monopoli, in provincia di Bari. Proprio nella puntata di ieri di Domenica in, Mara Venier ha fatto ascoltare alcune parti dei brani in gara e che sono racchiusi in una compilation uscita venerdì scorso. Oltre a Paolo Belli, altri grandi artisti hanno firmato alcune delle canzoni che verranno portate sul palco da 16 piccoli cantanti che, ricordiamo, hanno un’età che va dai 4 ai 9 anni. Tra gli autori citiamo Simone Cristicchi, Leonardo Pieraccioni e Francesco Tricarico. Restiamo in attesa di conferme ufficiali sulla messa in onda dello speciale Natale 2020 della kermesse.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!