Se dieci anni fa ci avessero chiesto di dare una definizione di influencer, probabilmente avremmo alzato le classiche spallucce non sapendo come rispondere. Dal 2010 ad oggi, però, di acqua sotto i ponti ne è passata, tanto che una delle domande più frequenti è chi seguire su Instagram, o meglio quale influencer followare per trarre ispirazione o semplicemente per imparare qualcosa di nuovo.

Ecco la nostra personale lista di 5 (+1) profili assolutamente da seguire su Instagram nel 2021.

1. Caterina Zanzi (@conoscounposto)

Una ragazza milanese che conosce i posti dove si mangia bene sotto la Madonnina (e altri ancora). Vanta due lauree, una in storia e una in filosofia, ogni tanto litiga con i capelli, ed è la founder del sito Conosco un posto.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina (@conoscounposto)

2. Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Arrivati a questo punto vi state chiedendo chi ha più follower su Instagram? Lui, Cristiano Ronaldo. La sua scalata al successo è inarrestabile, fuoriclasse assoluto in campo e Re Mida sui social, con oltre 240 milioni di follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

3. Bruna Marquezine (@brunamarquezine)

Non avrà i 200 e passa milioni di follower di Cristiano, ma Bruna Marquezine (nome d’arte di Bruna Reis Maia, tra le attrici più famose in Brasile) è forse il simbolo del prototipo di donna dalla porta accanto dei sogni. Un suo connazionale, Neymar, se l’è lasciata incredibilmente sfuggire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bruna Marquezine (@brunamarquezine)

4. Ariana Grande (@arianagrande)

Torniamo a salire di grado con Ariana Grande: una ragazza statunitense nata in Florida nel 1993 che recita, canta e balla. Per usare un eufemismo (cit.)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ariana Grande (@arianagrande)

5. Lele Pons (@lelepons)

Chiudiamo in bellezza, nel vero senso della parola, con Lele Pons. Nata in Venezuela ma con origini venete, ha il potere di inchiodare milioni di fan da tutto il mondo con i suoi video esilaranti (e non solo).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lele Pons (@lelepons)

Extra. TuttoTV (@tuttopuntotv)

E poi sì, ci siamo anche noi, che per numero di follower siamo abbondantemente fuori classifica, ma in fatto di originalità e personalità ce la possiamo giocare davvero con tutti. Non ci credete?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TuttoTV (@tuttopuntotv)

Breve dizionario di Instagram

Lo sappiamo, potrebbe sembrare strano aprire questa parentesi, soprattutto dopo aver già presentato la lista di chi seguire su Instagram. C’è un però: non tutti sanno cosa significa follower. Di conseguenza, abbiamo pensato alla trascrizione di un breve prontuario da avere sempre con sé.

  • Chi sono i follower? I follower sono i seguaci di un profilo Instagram. Quanto più è alto il loro numero, tanto più quel profilo è popolare.
  • Chi non mi segue su Instagram? Molte volte capita che una persona metta il Segui a un’altra soltanto per ricevere a sua volta il follow, e poi dopo poco togliere il Segui aggiunto in precedenza (tale pratica è conosciuta anche come follow/unfollow). Per scoprire chi non vi segue più vi invitiamo a scaricare FollowMeter, app a pagamento per Android e iOS.
  • Chi sono i following? I following sono gli utenti seguiti da un determinato profilo.
  • Chi è un Instagramer? Un Instagramer è un utente di Instagram, indipendentemente dal numero di follower e following.
  • Cos’è un InstaMeet? Un InstaMeet è un incontro tematico tra Instagramer per fotografare insieme una città.

Potrebbe interessarvi anche: Il Collegio 5, la classifica degli alunni più seguiti su Instagram