L’annuncio che la sesta sarà l’ultima stagione di The Expanse arriva un mese prima del debutto della quinta, in uscita il 16 dicembre 2020. Vari siti, come per esempio The Hollywood Reporter, hanno condiviso il messaggio rilasciato dai produttori esecutivi Andrew Kosove e Broderick Johnson. Ecco, quindi, quanto hanno affermato:

Dal momento in cui ci siamo impegnati a dare vita allo show fino a questa ultima stagione, abbiamo lavorato senza sosta per essere il più possibile fedeli alla visione dei suoi autori. Siamo orgogliosi non solo di avere uno dei cast più variegati della televisione ma anche di aver dato spazio a storie che valeva la pena raccontare.

I due, però, non si sono fermati qui e hanno voluto anche ringraziare tutti coloro che hanno dato vita allo show di Amazon:

Un ringraziamento speciale va a Daniel Abraham e Ty Franck, che hanno scritto sia la serie che i romanzi da cui è tratta, e a Naren Shankar, showrunner e produttore esecutivo di The Expanse. Lavorare con questa squadra continua a essere un onore e un privilegio. Vogliamo poi ringraziare Amazon per il suo continuo sostegno, per averci aiutato a raccontare questa storia nella sua interezza e perché continua a portare The Expanse al pubblico di tutto il mondo.

Ma di cosa parla The Expanse? E Come potrebbe finire la serie TV? Proviamo a scoprirlo insieme.

La trama di The Expanse su Amazon Prime Video

The Expanse è una serie fantascientifica, in quanto ambientata in un futuro in cui l’umanità ha colonizzato il sistema solare. Purtroppo, però, le popolazioni della Terra, di Marte e della Cintura di Asteroidi sono in conflitto. In un contesto così difficile, tuttavia, si intrecciano le storie di Josephus Miller, detective di polizia a cui viene affidata l’indagine sulla scomparsa di una donna terrestre, Julie Andromeda Mao, e James Holden. Quest’ultimo è il secondo ufficiale di un cargo portaghiaccio coinvolto in un incidente che rischia di innescare un conflitto interplanetario.

Per chi, invece, è in pari con tutte le stagioni e sta aspettando la quinta su Amazon Prime Video, facciamo un breve riassunto sul dove eravamo rimasti. Amos torna sulla Terra per affrontare il suo passato; Naomi contatta il figlio per tentare di salvarlo dall’influenza del padre; Bobbie e Alex, intanto, fanno i conti con il crollo di Marte; Holden cerca di capire il mistero dietro la Protomolecola e gli alieni che l’hanno costruita. Tra gli altri, poi, ci saranno anche Drummer, affiancata da un nuovo passaggio; e, infine, Avarsala, che combatte per evitare un attacco terroristico che potrebbe avere ripercussioni senza precedenti.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Non ci rimane, quindi , che darvi appuntamento, molto probabilmente alla fine del 2021 o inizio 2022 con la sesta e ultima stagione di The Expanse. Per non perdervi nessun episodio, cliccando qui, potrete abbonarvi alla piattaforma streaming Amazon Prime Video. Potrete, quindi, decidere se pagare la quota mensile di 4,99 euro oppure quella annuale di 36,00 euro. Il primo mese, inoltre, è gratuito.

Potrebbe interessarti anche: Ma chi è Emily, la ragazza citata in continuazione da Tommaso Zorzi al Grande Fratello?