Qualche settimana fa avevamo parlato della poco probabilità che la stagione 4 de L’Allieva potesse venire realizzata. In diverse interviste, infatti, Alessandra Mastronardi e Lino Guaciale avevano scartato la possibilità di tornare come protagonisti, ma non solo. Anche altri personaggi centrali alla storia hanno espresso i loro dubbi. Tra loro, per esempio, Pierpaolo Spollon aveva sostenuto che la quarta sarebbe stata l’ultima, dato che ormai anche i libri da cui trae ispirazione erano esauriti.

Le cose, però, potrebbe essere cambiate e il quarto ciclo di episodi potrebbe essere molto vicino. Peccato, però, che se tornasse dovremmo, probabilmente, fare i conti con evidenti cambiamenti. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere.

L’Allieva 4 si potrebbe fare, ma senza Lino Guanciale

A lanciare l’indiscrezione è stato il settimanale Nuovo diretto da Riccardo Signoretti e riportata da vari siti, come per esempio Gossip e TV. Secondo quando apprendiamo, infatti, Alessandra Mastronardi potrebbe tornare suoi propri passi, ma per quanto riguarda Lino Guanciale non ci sarebbero speranze. Ecco quanto si legge sulla rivista:

Aveva detto che la terza sarebbe stata l’ultima stagione de L’Allieva, ma ora Alessandra Mastronardi è più possibilista e potrebbe tornare nei panni di Alice Allevi, mentre si vocifera che a lasciare la serie sarà Lino Guanciale.

Ovviamente non ci sono conferme o smentite da parte della Rai, quindi non possiamo sapere cosa succederà con il futuro dei personaggi ne L’Allieva 4. Fatto sta che molte delle storie sono rimaste in sospeso. Certo, i due protagonisti si sono riusciti a sposare, ma per esempio tanta curiosità ruota intorno alla vita privata della professoressa Manes. Alice, infatti, ha scoperto che Giulia, nuova specializzanda all’Istituto, è sua figlia, ma non è riuscita ancora a informare la mentore.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Tutto, comunque sia, dipende da Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Solo loro, o uno dei due, potrebbe dare speranza ai fan di continuare, con trame inedite, le avventure di Claudio Concordi e Alice Allevi. Staremo a vedere

Potrebbe interessarti anche: Elisabetta Gregoraci si sfoga e lancia una frecciata agli autori del Grande Fratello