Nella serata di domenica 8 novembre 2020 abbiamo visto concludersi, probabilmente, una delle fiction più amate di Rai 1 negli ultimi anni. In molti, ora, però si cominciano a chiedere se L’Allieva 4 si fa oppure no. Già qualche mese fa Alessandra Mastronardi, nel corso di un’intervista rilasciata a Io Donna riportata anche da Fanpage, l’aveva esclusa. Ecco le sue parole:

Io e Lino Guanciale abbiamo deciso di mettere un punto. A un certo momento bisogna averne il coraggio, e lo dico pure da spettatore: ero una fan sfegatata di Grey’s Anatomy, dopo quindici anni… Basta.

Queste dichiarazioni, però sono state poi ritrattate poco tempo dopo. Lei, infatti, ha cambiato la sua versione dicendo che non se la sente di chiudere tutte le porte, mentre Lino Guanciale ha affermato:

Se io e Alessandra Mastronardi abbiamo deciso di fare la terza stagione è perché ci abbiamo visto delle possibilità di raccontare cose nuove e diverse. Credo si sia fatto un buon lavoro nel chiudere tanti fili della storia. Per il resto vedremo.

Adesso, però, anche altri membri del cast hanno espresso la loro opinione su quello che accadrà a L’Allieva e sul fatto se avrà oppure no una stagione 4.

Pierpaolo Spollon e altri membri del cast parlano de L’Allieva 4

Uno dei primi a dire la propria opinione è stato Pierpaolo Spollon. Lui nella fiction interpreta il ruolo di Marco Allevi. Inoltre lo abbiamo visto anche in Doc – Nelle tue mani e presto sarà anche nella sesta stagione di Che Dio ci aiuti. L’attore, quindi, ha parlato dell’esperienza di essere su due set contemporaneamente:

Non riuscivo a dividermi tra Doc e L’allieva, hanno dovuto ridimensionare il mio personaggio, senza eliminarlo. Ho fatto fatica a gestire cambiamenti fisici come la lunghezza dei capelli, barba, non barba. Quando ci sono dei set in contemporanea, è complicato. Per L’allieva mi hanno spesso messo una barbetta finta. E lo stesso facevano con le basette. Sono stati bravi.

Circa la stagione 4 de L’Allieva, invece, ha rivelato:

Io credo francamente che la terza stagione sia stata l’ultima. Sono finiti i libri, a rigor di logica direi che è finita. A meno che non facciano un regalo agli spettatori, credo che l’epilogo sia nella terza stagione. Penso di sì.

Anche Sergio Assisi, new entry dell’apparente ultima stagione ha parlato dando per certo che questo ciclo di episodi sarà l’ultimo. All’interno della serie lui ha interpretato Giacomo Conforti, fratello del protagonista:

L’Allieva è molto amata e l’ho fatta con piacere anche se, non lo nascondo, entrare come comprimario in una serie alla sua terza e, per giunta, ultima stagione non è proprio il massimo.

Pare, quindi, che il destino della fiction sia segnato. Molto probabilmente L’Allieva 4 non si farà, ma almeno gli spettatori hanno potuto assistere alla fine delle vicende per tutti i personaggi.

Potrebbe interessarti anche: Dayane Mello cerca di sedurre Bettarini al GF VIP 5: ‘Basta fare così, io so come prenderlo’