Quello di quest’anno sarà il primo (e speriamo l’ultimo) Natale durante il quale dovremo convivere con il coronavirus. Per fortuna ci pensa Netflix ad alleviarci un po’ le pene, regalandoci una moltitudine di film e serie TV da vedere proprio in occasione delle festività di fine anno.

Non sapete quale titolo guardare per questo Natale? Non vi preoccupate, abbiamo realizzato questo articolo per darvi una mano a districarvi nell’infinito catalogo di Netflix, consigliandovi quelli che sono i 10 titoli natalizi più belli da guardare grazie al colosso statunitense di streaming. Pronti, partenza, via!

Film Netflix Natale 2020

Holidate

Holidate è una commedia romantica con protagonisti Emma Roberts e Luke Bracey. I due, costantemente single, odiano così tanto le feste da voler un giorno allearsi e fingersi compagni platonici per trascorrere insieme le feste di tutto l’anno per prendere in giro gli altri. Il destino però è dietro l’angolo. Già disponibile.

Jingle Jangle: un’avventura natalizia

Bambini, genitori, famiglia: non c’è niente di meglio che trascorrere qualche ora spensierati seguendo un’avventura natalizia presso la ridente cittadina di Cobbleton. Jingle Jangle: A Christmas Journey è un film fantasy musicale realizzato nel 2020 per la piattaforma streaming Netflix, scritto e diretto da David E. Talbert. Già disponibile.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Tutto normale il prossimo Natale

Dopo una rovinosa caduta nel giorno della vigilia di Natale, il protagonista Jorge si risveglia esattamente un anno dopo, senza ricordare nulla di quanto accaduto nei precedenti 364 giorni. Tutto normale il prossimo Natale è un film comico, con Leandro Hassum, Danielle Winits ed Elisa Pinheiro. Disponibile dal 3 dicembre.

Link alla scheda ufficiale (con video)

The Prom

Tra le chicche della programmazione di Netflix per Natale segnaliamo The Prom, musical e commedia diretta da Ryan Murphy con un cast d’eccezione, tra cui si annovera la presenza di Meryl Streep e James Corden. Non sarà propriamente un titolo natalizio, ma rientra comunque nella lista dei film da non perdere nel corso delle prossime settimane. Disponibile dall’11 dicembre.

Natale eXtraterrestre

Riflettori accesi, infine, sul film per bambini Natale eXtraterrestre, tra le migliori novità in uscita su Netflix a novembre. La pellicola parla di una razza di alieni intenzionata a sottrarre agli umani tutti i propri averi. Per fortuna, però, non tutti gli alieni sono uguali. Già disponibile.

Link alla scheda ufficiale (con video)

Altri film natalizi su Netflix

  • Christmas Drop: Operazioni Regali (già disponibile)
  • La vita davanti a sé (già disponibile)
  • Nei panni di una principessa: ci risiamo! (già disponibile)
  • Natale in città con Dolly Parton (già disponibile)
  • Elegia Americana (già disponibile)
  • Mank (disponibile dal 4 dicembre)
  • L’incredibile storia dell’isola delle rose (disponibile dal 9 dicembre)
  • The Midnight Sky (disponibile dal 23 dicembre)
  • Pieces of a Woman (disponibile dal 7 gennaio 2021)

Serie TV Netflix Natale 2020

Dash & Lily

Gli attori Austin Abrams e Midori Francis sono gli ingredienti perfetti di una commedia romantica che ha ottenuto da subito importanti riconoscimenti dagli abbonati. Gli otto episodi della prima stagione di Dash & Lily vi terranno compagnia per buona parte delle vacanze di Natale, pronti ad emozionarvi tra diari rossi, strade infinite e New York. Già disponibile.

Torno per Natale

Torno per Natale è una mini-serie TV Netflix con protagonista Luke Mockridge, uno dei comici tedeschi più noti a livello televisivo. Anche questa storia è ambientata nel periodo natalizio, con il personaggio principale che scopre il fratello frequentare la sua ex fidanzata, anche se farebbe bene a interessarsi di più su ciò che nascondono i propri genitori. Disponibile dal 27 novembre.

Link alla scheda ufficiale (con video)

How to Ruin Christmas: Il Matrimonio

Immaginate la parabola del figliol prodigo, la frase “il matrimonio è il giorno più bello della mia vita” e l’essenza del Natale. Bene, ora dimenticatevi di tutto questo e fate spazio all’irriverente Tumi Sello, tornata giusto in tempo per scompaginare i piani della sorella minore (promessa sposa) e gli animi della famiglia. Disponibile dal 16 dicembre.

Link alla scheda ufficiale

Natale con uno sconosciuto: stagione 2

Dopo il successo della prima stagione, torna puntuale anche quest’anno Natale con uno sconosciuto, la serie TV norvegese in onda in anteprima su Netflix. Chi ha già visto la prima stagione (trailer qui sotto) è rimasto ancora fermo al colpo di scena del finale della prima stagione: chi ha bussato alla porta di Johanne il giorno di Natale, con a tavola quello che dovrebbe essere il suo fidanzato ufficiale per la felicità della famiglia? Disponibile dal 18 dicembre.

Bridgerton

Una storia romantica d’altri tempi, dove l’amore (quello vero) alla fine trionfa, come nelle più belle delle favole. Bridgerton vede la firma di Shonda Rhimes, famosa in tutto il mondo per aver creato la serie cult Grey’s Anatomy: la prima stagione, intitolata The Duke and I, dà spazio alla famiglia Bridgerton e ai suoi illustri componenti, con le vicende che si snodano tra le residenze londinesi e la campagna inglese. Disponibile dal 25 dicembre.

Altre serie TV natalizie su Netflix

  • The Crown: stagione 4 (qui la nostra recensione)
  • Sugar Rush Christmas: stagione 2 (disponibile dal 27 novembre)
  • I film della nostra infanzia: le feste (disponibile dal 1 dicembre)
  • The Great British Baking Show: Holidays: stagione 3 (disponibile dal 4 dicembre)
  • Le terrificanti avventure di Sabrina: stagione 4 (disponibile dal 31 dicembre)
  • Lupin (disponibile dall’8 gennaio 2021)

Potrebbe interessarvi anche: I 5 migliori film tristi su Netflix: la nostra selezione