Italia 1, nelle ultime settimane, sta mandando in onda per la seconda volta in un anno la saga di Harry Potter. La storia, i libri e i film sono stati amati da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. Anche gli attori che hanno interpretato i noti personaggi hanno ottenuto un successo incredibile. Se per alcuni erano solo gli inizi, come per Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson, per altri era solo una delle tante conferme. Tra questi, per esempio Alan Rickman, conosciuto come Severus Piton.

Proprio dell’attore britannico parleremo oggi e di un progetto che uscirà postumo, nonostante avesse previsto di rilasciare prima della sua dipartita. Scopriamo tutti i dettagli.

I diari di Alan Rickman diventano un libro: ecco quando uscirà

Come ben sappiamo Alan Rickman, Severus Piton in tutti i film di Harry Potter, è passato a miglior vita nel 2016 a causa di un tumore al pancreas che l’ha portato via all’età di 69 anni. Recentemente, il sito The Guardian, ha rivelato che i suoi diari diventeranno un libro, in uscita nel 2022, che si intitolerà The Diaries of Alan Rickman.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Si tratta di ben 27 volumi all’interno dei quali l’attore ha trascritto tutte le proprie esperienze lavorative e i suoi pensieri sull’amicizia e sulla politica. Ci sono anche recensioni di spettacoli teatrali e, ovviamente, non possono mancare gli anni passati sul set della celebre saga di maghi. In tutti, quindi, vengono coperti circa 25 anni di vita della celebrità, avendoli iniziati a scrivere negli anni ’90.

Già all’epoca, infatti, Alan Rickman aveva alle spalle tanti successi a teatro e anche a cinema. Tra i tanti, per esempio, possiamo citare Trappola di cristallo e Il fantasma innamorato. Prima di debuttare, nel 2001, con Harry Potter e la pietra filosofale, perciò, aveva preso parte anche a grandi successi internazionali come Robin Hood – Principe dei ladri e Ragione e sentimento.

L’editore inoltre, ha rivelato che il libro conterrà vari pettegolezzi e osservazioni piuttosto acute e indiscrete:

Spingono alla lettura compulsiva e offrono uno sguardo unico sulla vita quotidiana di un notevole attore, amato negli Stati Uniti almeno quanto in Inghilterra.

Infine, la moglie di Alan Rickman si è detta entusiasta di lavorare con la Canongate, la casa editrice, e che non avrebbe potuto desiderare una persona migliore per creare questo libro:

I diari rivelano non solo Alan Rickman l’attore, ma anche il vero Alan. Il suo senso dell’umorismo, le sue osservazioni acute, la sua abilità nell’artigianato e la sua devozione alle Arti.

Appuntamento, quindi, al 2022 con il libro The Diaries of Alan Rickamn. Anche l’uscita in Italia dovrebbe avvenire nello stesso anno.

Potrebbe interessarti anche: Black Panther 2, ecco quando iniziano le riprese del sequel