La classe de Il Collegio 5 è sempre più indisciplinata. Lo abbiamo visto nella puntata del docu-reality trasmessa ieri 10 novembre su Rai 2. Aurora Morabito è stata espulsa per il suo comportamento irrispettoso nei confronti del Preside Bosisio mentre  Simone Bettin e Marco Crivellini, ovvero Pinocchio & Lucignolo sono a rischio espulsione. Il loro destino lo conosceremo solo nel corso della puntata di martedì 17 novembre. Ma vediamo cosa è successo nell’appuntamento trasmesso ieri.

Il Collegio 5, puntata 10 novembre: Aurora Morabito espulsa

Dopo l‘espulsione di Aurora ad inizio puntata con un bel ‘vaffa…’ all’indirizzo del Preside, proprio il dirigente scolastico comunica di doversi recare a Roma per un impegno lasciando alla professoressa Petolicchio le redini de Il Collegio. La prof sarà quindi Preside Vicaria e sin da subito cerca di imporre rigore e disciplina come negli anni Sessanta. Questo non piace affatto ai ragazzi, che cominciano a disturbare proprio la lezione della professoressa di matematica. In particolare, sono Simone Bettin e Marco Crivellini a finire nell’occhio del ciclone, visto che la Preside Vicaria li mette in guardia: ‘Per entrambi non c’è posto’.

Crivellini e Bettin a rischio espulsione

Nel corso della lezione su Nelson Mandela tenuta dal prof Luca Raina, i ragazzi sono parsi molto coinvolti, tanto che Bonard Dago e i fratelli Theoli, hanno raccontato di essere stati bullizzati ed emarginati per il colore della pelle. Si è studiato anche il Manzoni con il professor Maggi, arrivando ad attualizzare la peste de ‘I Promessi Sposi’, con la situazione del Coronavirus. Vengono eletti anche i rappresentanti di classe, Giulia Matera e Alessandro Andreini. Il preside Bosisio li chiama al telefono, per chiedere la loro collaborazione e riportare l’ordine e la disciplina. I disturbatori sono sempre Bettin e Crivellini, alias Pinocchio & Lucignolo. I due infatti, organizzano una bravata notturna, ma vengono colti sul fatto dal sorvegliante. Per i due i guai non sono finiti: Crivellini si becca un 4 per non aver saputo le poesie di Carducci, mentre il suo compagno Bettin 2. Il gruppo comincia a spaccarsi, visto che il resto di compagni è stanco delle continue malefatte dei due. Alla fine della terza settimana, la Preside Vicaria de Il Collegio comunica che i migliori sono Matera e Andreini, mentre i peggiori Bettin e Scarano. Alla fine ritorna il Preside Bosisio che convoca immediatamente Pinocchio & Lucignolo. Quale sarà il loro destino? Lo scopriremo nella puntata de Il Collegio 5 di martedì 17 novembre