Il Collegio 5 torna con un nuovo appuntamento questa sera 10 novembre su Rai 2 a partire dalle 21:20. Il docu-reality con protagonisti 21 alunni e 12 insegnanti catapultati nell’anno 1992, è ambientato presso il collegio Regina Margherita di Anagni. Il tutto come sappiamo, è stato girato dopo il lockdown della scorsa primavera, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza anti Covid. Gli ascolti Tv delle prime puntate, hanno confermato le aspettative della vigilia, che vedono il Format prodotto dalla Banijay Italia come un vero e proprio fenomeno televisivo. Ma vediamo cosa accadrà nella puntata in onda questa sera sulla seconda rete Rai.

Il Collegio, anticipazioni 10 novembre: la prof Petolicchio Preside Vicaria

La quinta edizione de Il Collegio torna con la terza puntata oggi 10 novembre. Su Rai 2 assisteremo alle nuove vicende dei ragazzi, sempre con Giancarlo Magalli come voce narrante del racconto. La puntata si aprirà con un’assemblea straordinaria di tutto il personale scolastico. La classe infatti è in piena rivolta e il Preside vuole capire chi siano gli alunni più indisciplinati. Gli indiziati sono quattro. Il Preside cercherà di riportare l’ordine e comunicherà di doversi assentare per partecipare ad un convegno. Per questo motivo la professoressa Petolicchio diventerà Preside Vicaria.

Il Collegio 5,  la nuova puntata questa sera su Rai 2

La prof  Maria Rosa Petolicchio, porterà nel Collegio regole molto rigide, scatenando ancora una volta la reazione dei ragazzi. Le lezioni verranno disturbate da alcuni elementi, il che scatenerà il caos in classe. Gli animi saranno esagitati, tanto che la Preside Vicaria si troverà a dover architettare qualcosa per ristabilire l’ordine in classe. Ci riuscirà? Staremo a vedere! Ricordiamo che l’applicazione e il rispetto delle regole imposte dal Preside e dal corpo docenti sono alla base del Format. L’obbiettivo dei ragazzi è quello di superare l’esame di terza media del 1992. Ce la faranno i nostri ragazzi?

Ricordiamo, poi, che le repliche delle puntate de Il Collegio 5 potranno essere recuperate solo sulla piattaforma streaming gratuita RaiPlay.