Notizia degli ultimi giorni è che Johnny Depp è stato licenziato dalla saga di Animali Fantastici e proprio per tale ragione non apparirà più nel capitolo numero 3. L’attore interpretava Gellert Grindelwald, ruolo in precedenza ricoperto da Colin Farrell, ma la Warner ha deciso di rimpiazzarlo. La motivazione sta nell’aver perso la causa per diffamazione contro il The Sun. Il tabloid, infatti, lo aveva accusato di essere un “picchiatore di mogli” e lui l’aveva citato in giuduzio per diffamazione.

Tuttavia l’Alta Corte di Londra gli ha dato torto, in quanto “sostanzialmente vero“. E qui ci si può ricollegare alle accuse di violenza domestica che lui e l’ex compagna Amber Heard si sono scambiati reciprocamente. Pare, però, che le cose non andranno proprio malissimo per Johnny. Soprattutto per quanto riguarda le scene già girate in Animali Fantastici 3.

L’attore, infatti, prima di essere allontanato dalla Warner aveva girato una scena della nuova pellicola. In base al contratto, perciò, la celebrità ha diritto a essere pagato come concordato all’inizio. Stiamo parlando di ben 10 milioni di dollari. Una clausola, quindi, stabilisce che Johnny Depp giri anche solo una piccolissima parte del film e quello gli garantisce già la totale percezione del salario.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Chi prenderà il posto di Johnny Depp in Animali Fantastici 3?

Adesso, però, bisogna trovare la soluzione al problema. Bisogna che la Warner trovi al più presto un attore che vada a sostituire Johnny Depp. L’espediente narrativo, come molti presumono e come già fatto nel primo capitolo, potrebbe essere quello di usare la Pozione Polisucco per trasformarsi in un altro attore.

Nelle ultime ore si parla sempre di più del recasting del personaggio di Gellert Grindelwald e tra i nomi più papabili c’erano Colin Farrell e Jamie Campbell Bower. Ad aggiungersi alla lista, però, è anche Mads Mikkelsen. Lui pare essere già in trattative per il ruolo. Il grande pubblico lo conosce per aver preso parte alla serie TV Hannibal come protagonista, mentre al cinema ha dovuto vestire i panni di Kaecilius in Doctor Strange. Vedremo quello che accadrà e vi aggiorneremo in caso di ulteriori news.

Potrebbe interessarti anche: Il Collegio, i Ferragnez commentano la presentazione di Rebecca Mongelli, la “baby Ferragni”