Presto, su Rai 1, vedremo una nuova fiction che terrà incollati gli spettatori allo schermo. I protagonisti saranno Anna Valle e Claudio Gioè. Si tratta di un family-thriller che probabilmente verrà trasmesso dopo la fine di Doc – Nelle tue mani. Infatti alla domanda “quando va in onda Vite in fuga?” non c’è ancora una risposta certa e definitiva. Si parla della fine di novembre, ma mancano le conferme ufficiali. Non appena ne sapremo di più non esiteremo ad aggiornarvi. Nel mentre, però, diamo un’occhiata alla trama.

La trama di Vite in fuga

La fiction Vite in fuga è stata girata tra il Lazio, l’Emilia Romagna e il Trentino Alto Adige. Sarebbe dovuta andare in onda già da febbraio, ma a causa del Coronavirus ha subito un lungo slittamento. I dettagli sulla trama, però, sono stati resi noti.

La storia vede al centro Claudio Caruana, un dirigente di banca presso il Banco San Mauro di Roma. La sua vita è all’apparenza perfetta. Ha una moglie che lo ama, Silvia, e due figli adolescenti, ovvero Alessio e Ilaria. A un certo punto, però, viene coinvolto in uno scandalo finanziario e proprio a causa di questo alcuni suoi clienti si suicidano e il collega Riccardo viene assassinato. Le cose si complicano quando proprio Claudio diventa il principale sospettato dell’omicidio.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Tendando di difendersi da quelle false accuse, perciò, scappa in Trentino Alto Adige. Qui trova ad aiutarlo Cosimo Casiraghi, suo amico ed ex responsabile della sicurezza di grandi aziende. Non resta altro da fare, per lui e la sua famiglia, che vivere sotto falsa identità. Del cambiamento ne risentiranno maggiormente i figli, costretti ad abbandonare la loro quotidianità. Non mancheranno anche gli attriti con la moglie Silvia.

Questa situazione, però, porterà anche i famigliari ad avvicinarsi. Segreti a lungo nascosti verranno svelati e le incomprensioni risolte. Nel mentre, invece, a Roma la polizia continua a indagare e il caso viene affidato a una poliziotta che è fermamente convinta della colpevolezza di Claudio.

Il cast di Vite in fuga

Oltre a Claudio Gioè, visto in varie fiction e film come Il tredicesimo apostolo e La mafia uccide solo d’estate, vedremo anche Anna Valle. L’ex Miss Italia ormai è un’attrice affermata e ha recitato in varie serie TV della Rai, come per esempio Sorelle e La compagnia del Cigno. Francesco Arca, invece, che vestirà i panni di Cosimo Casiraghi lo abbiamo visto in Incantesimo e Le tre rose di Eva.

I figli, invece, saranno interpretati da Tobia De Angelis (conosciuto per il suo ruolo in Tutto può succedere) e Tecla Insoia, nota per la sua vittoria nelle Nuove Proposte di Sanremo 2020. Infine, l’ispettrice sarà Barbora Bobulova, mentre il vice ispettore Ippolito avrà il volto di Pierpaolo Spollon (Doc- Nelle tue mani, L’Allieva).

Potrebbe interessarti anche: La contessa De Blanck infrange il regolamento e lo svela a Stefania Orlando