Pochi giorni fa ci ha lasciato un grande nome del cinema, del teatro e della televisione italiana. Stiamo parlando di Gigi Proietti. Amato dal pubblico e da tanti suoi colleghi, i quali lo hanno ricordato con dichiarazioni d’affetto nel corso dei programmi o sui social.

Giovedì 5 novembre 2020 si svolgeranno i funerali per celebrare la memoria dell’attore comico che ci ha lasciato all’età di 80 per delle complicazioni in seguito a problemi cardiaci. L’evento, inoltre, sarà trasmesso in diretta TV. Una scelta abbastanza obbligata in questo difficile periodo che il mondo sta attraversando. Infatti il Coronavirus non permette assembramenti, tanto meno in questo momento in cui casi sono nuovamente in crescita in tutta Italia.

Di conseguenza, per evitare problemi di ogni sorta, si è deciso di trasmettere i funerali in diretta televisiva. Scopriamo dove verranno trasmessi e come si potranno vedere anche in streaming.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Come e dove vedere i funerali di Gigi Proietti in diretta TV

La cerimonia avrà luogo nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo. L’ingresso al luogo di culto sarà limitato. Infatti potranno entrare soltanto i parenti più stretti di Gigi Proietti. Per coloro che, invece, vorranno comunque dare il loro ultimo saluto al comico esiste la possibilità di seguire il tutto in diretta TV.

Il 5 novembre, infatti, la Rai manderà in onda il funerale. Più precisamente a partire dalle ore 10:00 il programma UnoMattina si collegherà per uno speciale completamente dedicato al funerale. Proprio per tale ragione, perciò seguiremo il corpo passare prima davanti al Campidoglio, poi a The Globe Theatre di Villa Borghese e, infine, sopraggiungere alla Chiesa.

Per quanto riguarda la visione in streaming, invece, la possibilità è quella di accedere alla piattaforma RaiPlay e seguire in diretta, oppure in differita, tutta la cerimonia. Il servizio, ricordiamo, è del tutto gratuito e non bisogna pagare alcun abbonamento.

Potrebbe interessarti anche: Guenda Goria dopo il GF Vip 5 contro Massimiliano Morra: ‘Gran stratega dalle gambe corte’