Veronica Satti parla della sua depressione: “Ho perso i sensi tagliandomi nelle braccia e nelle gambe”

Veronica Satti parla della sua depressione: “Ho perso i sensi tagliandomi nelle braccia e nelle gambe”

Nella puntata dell’1 novembre 2020 di Domenica Live, in studio è stata ospite Veronica Satti. Si tratta della figlia di Bobby Solo e Mimma Foti, due volti noti del mondo dello spettacolo. L’argomento è stato, però, molto più serio e delicato. Infatti la ragazza ha confessato di essere stata ricoverata in una clinica dopo una delle tante crisi autolesioniste avvenuta questa estate.

Il racconto di Veronica Satti a Domenica Live

Veronica Satti, quindi, ha cominciato a raccontare di essere stata bene per cinque anni. Questa volta, però la crisi è stata molto più forte e le ha anche causato la perdita dei sensi. Ha dichiarato di essere stata depressa da molto tempo e fingeva solamente di stare bene. A confermare le sue parole c’è stata anche la conduttrice, la quale ha affermato di aver visto le foto, cancellate subito dal cellulare perché troppo forti,  La ragazza, come possiamo vedere nel video qui sotto ha continuato. Le sue parole per intero sono riportate anche dal sito Biccy:

Sono convalescente, sono uscita da soli quattro giorni dalla clinica. Soffro di un disturbo che si chiama borderline di personalità. È un’onda che mi arriva e che non so gestire. Mi sono completamente tagliata braccia e gambe perdendo i sensi, ringrazio il compagno di mia madre che mi ha trovata. Inizialmente non volevo andare all’ospedale, poi mi sono convinta. Cosa mi scatta in quel momento? Probabilmente voglio spostare dei dolori che ho dentro, sul corpo. Ma non è servito a niente.

Le parole della madre e la commozione di Barbara d’Urso

Proseguendo, poi, anche la mamma di Veronica Satti, Mimma Foti, ha voluto raccontare di quando l’ha trovata e di come abbia cominciato a seguire dei corsi per riuscire a gestire al meglio le condizioni della figlia:

L’abbiamo trovata in una pozza di sangue, ha perso i sensi ed è svenuta. Quando le vengono queste crisi non le riesce a gestire. Io per aiutarmi ho frequentato un corso, Family Connection, che aiuta i familiari a parlarne. […] Il dolore che provano queste persone è fortissimo.

Infine, nel video che potete trovare qui sotto, sentiamo e vediamo Barbara d’Urso molto commossa.< per la situazione di Veronica Satti. Con un filo di voce e le parole che le rimangono bloccate in gola, quindi, afferma:

Per noi i problemi che ci procurano i nostri figli, in realtà non sono problemi, no? Perché noi siamo mamme. Quindi voi non dovete sentirvi in colpa. Dovete sapere che noi siamo, veramente, le rocce

Potrebbe interessarti anche: Le verità scottanti di Gabriele Rossi sulla storia d’amore con Gabriel Garko a Live Non è la d’Urso

Condividi

Nicolò Figini

Lascia un commento