Chicago P.D., la serie televisiva americana in onda su NBC, si prepara all’ottava stagione con diverse rilevanti novità rispetto a quella precedente. Come altre celebri serie che vengono trasmesse negli Stati Uniti, anche per Chicago P.D. si è scelto di puntare per i nuovi episodi sui temi strettamente connessi con l’attualità. A rivelarlo è stato Jason Beghe, l’attore protagonista nei panni del controverso poliziotto Hank Voight, attorno al quale ruotano le vicende del comando di polizia della città statunitense.

Di cosa parlerà la stagione numero 8 di Chicago P.D.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Julian McMahon, l’attore di New York ha svelato i temi più importanti che verranno affrontati nei nuovi episodi dell’ottava stagione di Chicago P.D., in cui reciterà ancora nel ruolo di protagonista (la traduzione letterale qui sotto è a cura di Carolina Mautone per il portale Coming Soon).

Sono davvero orgoglioso delle nostre prime sceneggiature, spero che non siano semplice intrattenimento. Stiamo cercando, senza essere pomposi, di essere utili. Penso che sentiamo un certo senso di responsabilità nell’affrontare questi problemi, il che è divertente e stimolante. Per fortuna abbiamo a disposizione ottimi sceneggiatori e ottimi consulenti. Continueremo da dove la storia si era interrotta e inseriremo nuovi e più grandi elementi narrativi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il riferimento immediato è agli argomenti che più stanno a cuore ai cittadini statunitensi in questi ultimi mesi, vale a dire la violenza e il razzismo. In America, infatti, è ancora vivo il ricordo delle manifestazioni all’insegna del Black Lives Matter, il Movimento spontaneo che ha scosso gli Usa e il mondo intero a seguito della morte dell’afroamericano George Floyd, avvenuta dopo l’arresto subito dall’uomo a Minneapolis.

Nel video qui sotto potete riascoltare in lingua originale la chiacchierata che Jason Beghe ha avuto con il collega Julian McMahon, conosciuto per il ruolo dell’agente Jess LaCroix nella serie televisiva FBI: Most Wanted in onda sulla CBS a partire dall’inizio di quest’anno, primo spin-off della serie televisiva FBI.

Potrebbe interessarvi anche: Assassin’s Creed, Netflix annuncia l’arrivo di una serie live action