Netflix ha da poco annunciato la messa in cantiere di un nuovo progetto. Stiamo parlando della serie live action tratta dal famoso videogioco intitolato Assassin’s Creed. Si tratterebbe del primo adattamento sul piccolo schermo. Al cinema, invece, ricordiamo che ha già avuto una trasposizione nel 2016 e nei panni del protagonista abbiamo visto Michael Fassbender. Qui di seguito, quindi, vi lasciamo il video che ha postato la piattaforma streaming su Twitter.

Netflix svilupperà una serie live action di Assassin’s Creed. Jason Altman e Danielle Kreinik saranno i produttori esecutivi.

La storia di Assassin’s Creed

La trama della serie TV, ovviamente non la conosciamo, ma possiamo ipotizzare che sarà molto vicina al videogioco. Nel corso del tempo sono stati prodotti una vasta gamma di videogame e fumetti. La storia di base, però, riguarda una lotta secolare tra l’Ordine Templare e la Confraternita degli Assassini. I primi vogliono instaurare un controllo assoluto sulla vita degli uomini, mentre i secondi cercano di combattere la tirannia e instillare un senso di giustizia nell’animo delle persone.

All’interno del gioco, quindi, chi controlla il protagonista può esplorare liberamente varie zone della mappa, oltre che adottare dinamiche di movimento molto vicine al parkour. Inoltre, una particolarità del franchise, riguarda le ambientazioni. Tra queste, per esempio, possiamo citare il Rinascimento, Parigi durante la rivoluzione francese, l’epoca dei vichinghi, l’epoca Vittoriana, la terza crociata, la guerra del Peloponneso e moltissime altre.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Una serie TV di questo tipo, soprattutto live action, potrebbe avere anche altissimi costi di produzione. Il team che sta dietro alla creazione di Assassin’s Creed, quindi, dovrà stare molto attento a come metterà in scena il tutto per non deludere il pubblico. Per quanto riguarda gli episodi o la data di uscita non si sa ancora nulla. Considerato il fatto che siamo nelle prime fasi di lavorazione, molto probabilmente, non vedremo nulla almeno fino al 2022. Non appena ci saranno aggiornamenti vi informeremo.

Infine ricordiamo che per poterselo gustare, però, bisognerà pagare un abbonamento. Infatti il servizio non offre più da tempo la possibilità di usufruire del mese gratis. Il pagamento avverrà non appena avrete inserito i dettagli della vostra carta di credito e scelto il piano più adatto alle vostre esigenze. Se non lo sapete ne esistono di tre tipi, ognuno con funzionalità diverse: Base (7,99 euro), Standard (11,99 euro) o Premium (15,99 euro). A seconda del pagamento scelto il servizio sarà disponibile su un numero variante di dispositivi in contemporanea. Si parte da uno solo con quello Base fino ad arrivare a 4 con quello Premium.

Potrebbe interessarti anche: Cobra Kai 4: trama, cast, trailer, data uscita su Netflix