Vittorio Sgarbi è stato di nuovo protagonista di un momento ad alta tensione all’interno del Parlamento italiano concedendo un inatteso bis alle folle sui social, a cui è sembrato di rivivere un film già visto all’inizio di quest’estate. Di fatto, quanto accaduto ieri nella Camera dei Deputati presenta le stesse modalità dell’episodio cult verificatosi a fine giugno, quando il noto critico d’arte era stato portato via di peso dall’Aula di Montecitorio da parte degli inservienti, dopo le ripetute richieste di Mara Carfagna, Vice Presidente della Camera, di indossare la mascherina come gli altri suoi colleghi.

Sgarbi show alla Camera dei Deputati

Durante il suo intervento alla Camera, Vittorio Sgarbi indossava la mascherina soltanto sul naso, senza coprire la bocca, come invece esige il regolamento di Montecitorio e le misure anti coronavirus in vigore dall’inizio della pandemia a inizio anno. Per questo motivo, l’onorevole è stato ripreso dal Presidente della Camera Roberto Fico, un richiamo che però è servito per far scoppiare l’ennesimo parapiglia in Aula.

In un primo momento, Sgarbi ha mostrato a Fico un certificato medico, che lo dispensa dall’utilizzo della mascherina, pochi secondi dopo poi ha affermato con forza di non riuscire a parlare. Di fronte poi all’ennesimo richiamo da parte del Presidente della Camera, il deputato è esploso: “Allora lei è fascista” (rivolgendosi al numero uno di Montecitorio). In conclusione del suo intervento, l’onorevole ha voluto ricordare la memoria di Jole Santelli, la Presidente della Regione Calabria scomparsa lo scorso 15 ottobre dopo aver combattuto a lungo contro una grave malattia: “Viva il coraggio di Jole Santelli, a morte l’ipocrisia“.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ecco il momento esatto in cui Sgarbi viene portato via di peso dalla Camera dei Deputati per non aver indossato correttamente la mascherina come richiesto invece dal regolamento:

Tweet al veleno di Sgarbi contro Roberto Fico

Poco dopo l’uscita ingloriosa dalla Camera, Vittorio Sgarbi ha affidato a Twitter il suo pensiero su quanto accaduto, rivolgendosi di nuovo a muso duro contro il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, apostrofato dal critico d’arte come un fascista.

Potrebbe interessarvi anche: Live – Non è la d’Urso, Sgarbi e l’inaspettata rivelazione su Eva Grimaldi