Freedom- Oltre il Confine torna oggi 30 ottobre in prima serata su Italia 1. A partire dalle 21:25 circa, Sandro Giacobbo ci porterà in giro per il mondo alla scoperta di monumenti e luoghi storici. Nella puntata di questa sera ad esempio, il conduttore tornerà a Torino per mostrarci i segreti dei sotterranei del Palazzo Reale, dandoci conto anche delle ultime scoperte sulla Sacra Sindone. Ma vediamo di cosa si occuperà il programma di divulgazione scientifica, arrivato alla settima puntata.

Freedom-Oltre il confine, viaggio nei sotterranei di Palazzo Reale

Il viaggio di Freedom- Oltre il Confine di venerdì 30 ottobre, partirà dall’Irlanda, dove Sandro Giacobbo ci parlerà della storia del Purgatorio di San Patrizio, un antico luogo di culto e meta di pellegrinaggi sulla Station Island, un isolotto del lago Lough Derg. Si tornerà poi in Italia, per parlare della storia del Pozzo di San Patrizio ad Orvieto. La settima puntata, proseguirà con una visita nei sotterranei del Palazzo Reale a Torino. Segreti e curiosità, che Sandro Giacobbo svelerà ai telespettatori di Italia 1, facendo un tuffo nella recente Storia d’Italia.

Freedom, puntata 30 ottobre: dall’Egitto alla Puglia

Freedom- Oltre il Confine darà spazio anche alle ultime scoperte legate alla Sacra Sindone. Successivamente ci si sposterà in Egitto, per mostrare una delle città più antiche dell’Alto Egitto, per poi tornare in Italia, in Puglia e più precisamente a Castel Del Monte. Qui verranno svelati i misteri della fortezza del XIII secolo fatta costruire dall’imperatore Federico II e, dal 1996, diventata patrimonio dell’UNESCO.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ricordiamo, infine che, gli appuntamenti con Freedom – Oltre il confine, possono essere recuperati solo sulla piattaforma streaming gratuita Mediaset Play, compreso quello di questa sera, 30 ottobre 2020.