Nonostante sembra fosse tutto finito per Alessia Marcuzzi, in realtà non è così. Infatti la conduttrice è stata trovata nuovamente positiva al Coronavirus. Di conseguenza non ha potuto prendere parte alla nuova puntata de Le Iene in onda ieri sera, martedì 27 ottobre 2020. Andiamo a scoprire cos’è successo nel dettaglio.

Il messaggio di Alessia Marcuzzi ai fan

I personaggi del mondo dello spettacolo, così come tantissime altre persone, devono sottostare a rigidi controlli quando si parla di Covid-19. La conduttrice, infatti, come sempre ha fatto il test rapido con il pungidito, il quale rivela la presenza degli anticorpi del virus nel sangue. Essendo risultata positiva, quindi, è stata subito allontanata dagli studi e riportata a casa.

Inoltre, Alessia Marcuzzi, si è sottoposta anche al test antigenico tramite tampone, ma questo ha dato esito negativo. Il tampone istantaneo, a differenza di quello effettuato nelle ASL, non cerca il genoma virale, ma la presenza di proteine di superficie del virus. Quindi, se la carica virale del Coronavirus è estremamente bassa si corre il rischio che non venga rilevata alcuna positività, nonostante si sia ancora portatori. Ecco perché la presentatrice si dovrà sottoporre al tampone classico, il cui risultato verrà rivelato tra 24/48 ore. Questo il messaggio che ha voluto inviare ai fan, riportato anche da Biccy:

Purtroppo non sarò a Le Iene questa sera. Come sempre, appena arrivata agli studi di Cologno Monzese ho effettuato il test rapido tramite pungidito. L’esito era positivo. Così mi sono sottoposta ad un test antigenico tramite tampone e da questo fortunatamente ho avuto esito negativo. A questo punto per prassi aziendale ho dovuto comunque abbandonare gli studi, inattesa del molecolare. Spero di risultare nuovamente negativa come l’ultima volta. Lo so che sembra tutto molto complicato. Anche a me. E mi dispiace non poter far parte della squadra stasera e non potervi salutare in diretta con Nicola e la Gialappa’s come ogni martedì. Vi mando un bacio.

Il sostegno di Nicola Savino

Qualche parola l’ha voluta dire anche Nicola Savino, suo collega de Le Iene, il quale ha affermato di essere molto dispiaciuto per tutta questa situazione e spera di rivederla presto al suo fianco:

Io sono dispiaciuto ma siamo sottoposti tutti a dei test e il primo dei due che riguarda Alessia Marcuzzi ha dato esito positivo, come due settimane fa allora si è sottoposta ad un secondo test che ha dato esito negativo. Il protocollo di Mediaset è quello di far valere il test (pungidito) positivo, per cautela massima. Mi dispiace tantissimo per Alessia.

Non appena avremo aggiornamenti sullo stato di salute di Alessia Marcuzzi non esiteremo ad aggiornarvi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Potrebbe interessarti anche: Tommaso Zorzi è già entrato in clima Halloween nella casa del Grande Fratello