Raiuno torna protagonista con le fiction e lo farà con quella che vede come protagonista Beppe Fiorello. Gli orologi del diavolo sarà una serie lunga, tratta da una storia realmente accaduta e che sancirà il ritorno nel piccolo schermo dell’attore siciliano e fratello di Rosario Fiorello.

Il lunedì, come sappiamo, Raiuno contrappone alla corrazzata del Grande Fratello Vip delle fiction di alta qualità. Questa linea sembra quella che la rete vuole continuare a seguire. Dopo Io ti cercherò con Alessandro Gassmann che si concluderà lunedì 26 ottobre, il lunedì successivo, il 2 novembre, sarà la volta del ritorno in tv di Beppe Fiorello.
L’appuntamento che inizierà lunedì prossimo, nello specifico, vedrà l’amato attore siciliano come protagonista della fiction. Una serie sfornata da ‘mamma rai’ che accompagnerà i telespettatori per quattro prime serate.

Raiuno ha già iniziato a mandare in onda il primo spot della fiction. Ma di cosa parla questa serie composta da otto episodi?

Raiuno, la trama della fiction gli orologi del diavolo che inizierà lunedì 2 novembre

Su Raiuno il lunedì sarà ancora all’insegna della fiction. Gli orologi del diavolo, con protagonista Beppe Fiorello, prenderà il posto di quella che attualmente sta andando in onda.

Gli otto episodi, i telespettatori ne vedranno due a puntata per una durata di quattro prime serate, sono stati prodotti da Picomedia in collaborazione con Rai Fiction e la storia è stata tratta dall’omonimo romanzo di Gianfranco Francio, scritto con Federico Ruffo, e pubblicato da Rizzoli. Come viene riportato anche sul sito ‘tvblog.it’, la storia di questa nuova fiction targata Raiuno è davvero avvincente.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Marco Merani (Beppe Fiorello) è il miglior motorista nautico sul mercato, con un passato nelle gare off-shore, ora al lavoro come costruttore di barche alla foce del fiume Magra.
La sua fama arriva anche ai narcotrafficanti, a cui farebbe comodo avere dei gommoni “potenziati” nel motore, capaci di andare più veloci di quelli delle Forze dell’Ordine.
Il protagonista, alla proposta che gli viene fatta, chiede consiglio all’amico poliziotto Mario, che gli rivela che in realtà da tempo lui ed i suoi colleghi stanno cercando di catturare i narcotrafficanti. Da qui, arriva la proposta di collaborare con la Polizia.

Marco accetta, ritrovandosi ad essere un infiltrato speciale, addetto alla costruzione e riparazione di barche dedite al trasporto della droga. La sua bravura cattura l’attenzione di Aurelio, giovane boss che si affeziona a Marco, detto “El mecanico”, tanto da iniziare a considerarlo come un fratello. Ed è in questo momento che per Beppe Fiorello, protagonista della serie, inizia una doppia vita.
Una vita in cui è costretto a mentire ai suoi affetti ed ai suoi colleghi ed a rivelare alla Polizia tutto quello che scopre sul narcotraffico. Finché, durante un’operazione tra Italia e Spagna, viene catturato dalla Polizia francese che lo considera un trafficante di droga.

Se Marco confessa di essere un infiltrato, per lui è finita. La Polizia italiana non chiarisce l’equivoco e a lui non resta che affrontare otto duri mesi nelle prigioni d’oltralpe. Tornato in Italia, la sua reputazione è distrutta. L’unico a dargli una mano è proprio Aurelio, che gli chiede di partecipare ad un’ultima missione. La Polizia, dal canto suo, gli chiede un ultimo sacrificio, poi avrà tutto l’appoggio necessario per ricominciare da capo. A lui, il difficile compito di prendere una decisione.

Il cast e gli autori della nuova fiction, gli orologi del diavolo, in onda il prossimo 2 novembre su Raiuno

La nuova fiction di Raiuno tratta da una storia vera, oltre ad essere avvincente e per questo capace di tenere incollati alla tv svariati milioni di italiani, ha anche degli autori e un cast davvero di grande livello.

Gli orologi del diavolo, ennesima serie televisiva sfornata da ‘mamma rai’ e che vedremo in onda il prossimo 2 novembre, è stata scritta da Salvatore Basile, Valerio D’annunzio, Fabio Grassadonia e Alessandro Angelini. Quest’ultimo, inoltre, ha anche partecipato alla regia.
Il cast delle serie, infine, oltre a Beppe Fiorello include anche Claudia Pandolfi, Nicole Grimaudo e Alvaro Cervantes.

Una combinazione quella tra autori, regia e cast che sembra avere tutte le carte in regole per far primeggiare Raiuno nella fascia serale del lunedì.