Amici, Matteo Macchioni partecipò alla nona edizione del programma di Canale 5 e fu il primo tenore a prendere parte ad un Talent Show.

Correva l’anno 2009 quando l’allora ventiseienne nato a Sassuolo, in provincia di Modena, prese parte ad “Amici di Maria De Filippi”. Fu il primo tenore in assoluto a partecipare ad un Talent Show e anche per questo motivo era molto amato dal pubblico. Nella classifica di gradimento, infatti, era quasi sempre al primo posto o comunque sul podio. Nonostante questo, però, non riuscì a vincere la nona edizione del programma condotto da Maria De Filippi. Quella stagione fu l’anno del ritiro di Enrico Nigotti per salvare dall’eliminazione la sua fidanzata dell’epoca Elena D’Amario. L’anno in cui Stefano De Martino si piazzò quinto ed era fidanzato con Emma Marrone e l’annata in cui le pretendenti alla vittoria finale erano proprio la cantante salentina e Loredana Errore. Per tutta la durata del programma furono messe l’una contro l’altra e, a suon di acuti e interpretazioni, il primo posto con relativa vittoria della nona stagione di “Amici” se la aggiudicò Emma Marrone. Matteo Macchioni, invece, si dovette accontentare del quarto posto alle spalle anche del cantautore Pier Davide Carone. Una voce forte e potente che in molti di voi si ricorderanno. Soprattutto chi è appassionato del programma. Ma cosa fa oggi l’ormai trentaseienne emiliano?

Matteo Macchioni di Amici festeggia 10 anni di carriera nella lirica

Matteo Macchioni di Amici come è diventato oggi a distanza di dieci anni

“Amici di Maria De Filippi” è giunto alla ventesima edizione e quest’anno si potranno seguire le vicende del pomeridiano su Italia 1, anziché sul canale 31, Real Time, come eravamo stati abituati negli anni passati. Secondo alcune indiscrezioni, la scuola, dovrebbe aprire i battenti in data 14 novembre. Vista la situazione Covid-19, però, conviene aggiornarci prossimamente. Tornando a parlare di Matteo Macchioni, invece, che cosa fa oggi il primo tenore ad aver partecipato ad un Talent Show? Si, perché, ci teniamo a precisare che in molti pensano che il primo cantante lirico ad aver partecipato al programma sia Alberto Urso. E invece no, non è così. Il primo fu proprio l’allora ventiseienne modenese. Tuttalpiù possiamo essere d’accordo sul fatto che Alberto Urso è il primo tenore ad aver vinto un Talent Show.

Cosa fa oggi Matteo Macchioni?

Matteo Macchioni, dopo aver partecipato ad Amici, iniziò una collaborazione con Caterina Caselli con la quale pubblica un disco pop. Archiviata questa esperienza, decise di dedicarsi completamente al mondo della lirica, cantando in diversi palchi di tutta Europa tra cui la Germania e la Danimarca. Proprio nel 2020, infatti, il cantante lirico festeggia i 10 anni di carriera. Come viene riportato anche sul sito “lettoquotidiano.it”, Matteo Macchioni, ha valuto esprimersi per celebrare questo importante traguardo raggiunto dicendo:

sono molto felice che la ripresa ufficiale della mia attività live sia proprio attraverso un evento a Sassuolo, la città in cui vivo. Condividere musica di nuovo con la gente sarà qualcosa di veramente molto bello ed emozionante, dopo questo lungo stop forzato”.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Aspettando l’inizio della ventesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”, vogliamo fare gli auguri a Matteo con la speranza che la carriera possa essere ancora più lunga e condita da tanti altri traguardi e successi. A voi lettori, invece, vi lasciamo con una foto per farvi vedere come è cambiato a distanza di 10 anni.

https://www.instagram.com/p/CENGo_DKU91/?utm_source=ig_embed

https://www.instagram.com/p/CF4zACOFj4w/?utm_source=ig_embed