Nel 2008, nelle sale italiane e americane, usciva il film Sette anime. La pellicola è stata diretta da Gabriele Muccino e tra i protagonisti principali troviamo Will Smith e Rosario Dawson. Vediamo tutto quello che c’è da sapere sulla trama, sul cast, sul trailer, quando va in onda e dove vederlo in streaming.

La trama di Sette anime

Ma di cosa parla il film Sette anime? La trama racconta la storia di Tim Thomas, un ingegnere aerospaziale. Un giorno, a causa di una distrazione in auto, causa un’incidente nel quale perdono la vita sette persone, inclusa sua moglie. L’uomo è divorato dai sensi di colpa e ogni minuto pensa soltanto a quello che ha fatto. Per redimersi, quindi, decide di salvare la vita a sette meritevoli persone.

La prima persona è il fratello Ben, al quale decide di donare un polmone. Subito dopo tocca a Holly, un’assistente sociale alla quale dona una parte del suo fegato. Dopo di loro, quindi, passa all’allenatore di hockey George, al giovane Nicholas e a Connie. A quest’ultima, una donna maltrattata dal ragazzo, sceglie di offrirle la sua casa in cui può stabilirsi con i figli per scappare dal compagno. L’anima più difficile da salvare, però, sarà quella di Emily Posa, della quale si innamora. A questo punto, quindi, deve prendere una decisione che potrebbe cambiare il corso della loro esistenza.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il cast di Sette anime

Scopriamo, adesso, il cast completo del film Sette anime e i personaggi che hanno interpretato. Partiamo con quelli principali:

Will Smith

will smithWill Smith è uno degli attori che si conoscono in tutto il mondo. Il successo lo ha raggiunto nella serie TV Willy, il principe di Bel-Air. Negli anni ’90, quindi, cavalca l’onda della notorietà e partecipa a diversi film, come per esempio la saga di Bad Boys e Independence Day. Tra il 1997 e il 2012, inoltre, recita nella trilogia di Men in Black. Per ben due volte ha ricevuto la nomination ai premi Oscar come migliore attore per Alì (in cui veste i panni del pugile Muhammad Alì) e La ricerca della felicità (nel ruolo di Chris Gardner). Negli anni più recenti ha partecipato anche ad altri progetti insieme al figlio Jaden, come per esempio After Earth. Nel 2019, invece, lo abbiamo visto sul grande schermo nel live action di Aladdin come il Genio della Lampada e nel fantascientifico Gemini Man. Nel 2020 torna in Bad Boys for Life con il collega Martin Lawrence.

Rosario Dawson

Rosario DawsonRosario Dawson nasce nel 1979 e cresce sognando di diventare biologa marina. La carriera di attrice, però, comincia quando ha 16 anni con il film Kids. Tra i suoi maggiori successi, comunque, sono La 25° ora e Men in Black 2 con Will Smith e Tommy Lee Jones. Con il primo, poi, recita anche in Sette anime nel 2008. Anche cantante, nella prima metà degli anni 2000 recita nell’adattamento cinematografico del musical Rent, vestendo i panni di Mimì Marquez. Dal 2015 al 2018 è apparsa in tutte le serie TV Marvel prodotte da Netflix, ovvero Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Defenders. Nel 2020, invece, la troviamo nello show Briarpatch.

Del cast secondario, invece, possiamo citare i seguenti attori e relativi personaggi:

  • Woody Harrelson è Ezra Turner
  • Michael Ealy è Ben Thomas
  • Barry Pepper è Dan
  • Elpidia Carrillo è Connie Tepos
  • Robinne Lee è Sarah Jenson
  • Joseph Nunez è Larry
  • Bill Smitrovich è George Ristuccia
  • Tim Kelleher: è Stewart Goodman
  • Gina Hecht è la dottoressa Briar
  • Andy Milder è il dottore di George
  • Judyann Elder è Holly Apelgren
  • Octavia Spencer è Kate
  • Sarah Jane Morris è Susan
  • Madison Pettis è la figlia di Connie
  • Fiona Hale è Inez
  • Connor Cruise è Ben Thomas da giovane

Sette anime: quando va in onda

Ma quando va in onda il film Sette anime? La pellicola drammatica viene spesso mandata in onda, in replica, su diversi canali. L’ultima volta risale al 14 ottobre 2020 su TV8. Non appena verrà trasmesso di nuovo non esiteremo ad aggiornarvi.

Il trailer di Sette anime

Qui di seguito, quindi, troviamo il trailer ufficiale del film Sette anime pubblicato dal canale YouTube della Sony Pictures Italia. Ecco, perciò, il video.

Dove guardare Sette anime in streaming

Nel caso in cui non riusciste a vedere in diretta il film Sette anime con Will Smith non temete perché potrete recuperarlo facilmente in streaming. Il lungometraggio, infatti, potrà essere visto su Netflix. Per poterselo gustare, però, bisogna pagare un abbonamento. Infatti il servizio non offre più da tempo la possibilità di usufruire del mese gratis. Il pagamento avverrà non appena avrete inserito i dettagli della vostra carta di credito e scelto il piano più adatto alle vostre esigenze. Se non lo sapete ne esistono di tre tipi, ognuno con funzionalità diverse: : Base (7,99 euro), Standard (11,99 euro) o Premium (15,99 euro). A seconda del pagamento scelto il servizio sarà disponibile su un numero variante di dispositivi in contemporanea. Si parte da uno solo con quello Base fino ad arrivare a 4 con quello Premium.

Un’altra alternativa, infine, è quella di noleggiarlo o di acquistarlo tramite Google Play. Nel primo caso si pagherà 2,99 euro, mentre nel secondo il costo si alza a 9,99 euro.

Potrebbe interessarti anche: Hubie Halloween: trama, cast, trailer, data uscita su Netflix