Ieri sera, 13 ottobre 2020, è andata in onda l’ultima puntata del game show Name That Tune con la conduzione di Enrico Papi. Si tratta, in sostanza di una versione aggiornata di Sarabanda. La maggior parte delle sfide sono diverse, ma ritroviamo due classici, come “L’asta musicale” e il “7×30“. All’interno del programma, inoltre, si sfidano due squadre di vip. Ieri sera si sono scontrati il Team Lamborghini (Cristiano Malgioglio, Paola Barale e Orietta Berti) e il Team Morgan (Anna Tatangelo, Arisa e Suor Cristina).

L’imprevisto è sempre dietro l’angolo e questa volta a fare lo scivolone è stato proprio Morgan. Il tutto è avvenuto nella fase finale. Equilibrio da entrambe le parti, i concorrenti avevano indovinato cinque canzoni a testa. Quando il turno è di nuovo passato al cantante, questo ha sbagliato il titolo, forse per la troppa fretta. Scopriamo più nel dettaglio quello che è accaduto e la polemica che ha alzato l’artista.

La polemica di Morgan a Name That Tune

Durante il 7×30, l’ultimo gioco che avrebbe decretato il vincitore di Name That Tune, Morgan ha sbagliato il titolo della canzone. La melodia era quella de La canzone di Marinella di Fabrizio De Andrè. Lui, però, l’ha etichettata come La storia di Marinella. Se in un primo momento sembrava aver accettato l’errore, subito dopo ha cominciato a fare un po’ di polemica. Ecco un estratto delle sue parole:

Eh ma la dicitura non si sa, da qualche parte c’è scritto “Canzone”, altri dicono “Marinella”, tu lo dici adesso perché è facile, te l’hanno scritto, se te l’avessi chiesto avresti detto: “La ballata di Marinella”- Questo lo sanno gli archivi della SIAE. Conosco il testo a memoria eh, voglio dire.

Il vero polverone, però, è stato alzato quando Morgan ha definito il tutto come una cosa ingiusta. Enrico Papi ha sempre mantenuto il sorriso e l’allegria come un professionista dovrebbe fare, mentre gli altri concorrenti guardavano la scena basiti.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Nonostante io conosca a menadito questa canzone, non è probabile che io non abbia indovinato la canzone. È un fatto della dicitura del testo. Ma io dico, sono tre le canzoni che hanno questo problema nella storia della musica, la prima è “Volare” o “Nel blu dipinto di blu”. No, ma io dico, perché dovete andare a metterci sti pezzi? Ma chi lo sa “La canzone di Marinella? Tutti avrebbero detto “Marinella”.

Il conduttore di Name That Tune, allora, ha deciso di precisare e ricordare che il regolamento impone che venga detto il titolo esatto. Forse ferito nell’orgoglio d’artista, Morgan ha voluto quindi ostentare la sua conoscenza in materia musicale affermando che lui conosce a memoria tutte le canzoni di De Andrè. Per fortuna che, alla fine, il gioco è proseguito e la vittoria è andata proprio alla sua squadra.

Potrebbe interessarti anche: Nuovi concorrenti in arrivo al GF VIP 5: una star de Il Segreto e un ex tronista gay