Pochi giorni fa è andato in onda su Rai 2 il documentario Chiara Ferragni Unposted, seguito da un’intervista che l’influencer ha fatto insieme a Simona Ventura. Il giorno dopo, tuttavia, sono arrivate le prime critiche. Già in precedenza il Codacons ha tentato di sabotare la programmazione giudicando il tutto come uno spot auto celebrativo. Questa volta, però, è stata Eleonora Daniele a criticarla.

La critica non è stata mossa per quanto riguarda il documentario, ma il motivo principale è stato il Coronavirus. Infatti la presentatrice ha sostenuto che la Ferragni non si è espressa sull’emergenza sanitaria che ha messo in ginocchio il mondo. Ecco, quindi, qui di seguito le sue parole:

Sbaglio o non le ho sentito dire nulla riguardo il Covid? Cioè una che ha tutti quei followers, che è così conosciuta, amata eccetera eccetera dovrebbe avere una responsabilità sociale verso i ragazzi, oggi. No? Cioè, come dire, qualche messaggio in più, di un certo tipo, forse, dovrebbe arrivare. Forse avrebbero dovuto arrivare proprio da questi personaggi messaggi diversi. Ok?.

La Ventura, giustamente, ha ricordato a Eleonora Daniele che comunque Chiara ha istituito una raccolta fondi per far costruire una struttura di terapia intensiva per chi è colpito gravemente dal Covid-19. A sostegno dell’influencer, poi, anche il marito Fedez e i fan dell’imprenditrice digitale. Ma non finisce qui, perché la conduttrice ha detto di aver subito del bullismo dopo quanto detto dal rapper sul web. Ecco tutto quello che è accaduto.

La difesa di Fedez e le scuse di Eleonora Daniele

La risposta di Fedez in difesa della moglie Chiara Ferragni non si è fatta di certo attendere. Sul sito Blogtivvu, per esempio, possiamo vedere un video che racchiude tutte le storie che il rapper ha fatto su Instagram parlando, appunto, di ciò che ha detto Eleonora Daniele nel suo programma. Qui di seguito, quindi, vi lasciamo un breve estratto:

Una giornalista, che arriva direttamente dal Grande Fratello, con questo tono inquisitorio si permette di dire che mia moglie avrebbe dovuto fare di più. nonostante lei non ricopra un ruolo politico in questo paese. Mentre la giornalista lavora per il servizio pubblico pagato dallo Stato. Avrebbe dovuto informarsi sulle cose che si dicono. […] Abbiamo dato vita a una raccolta fondi che ha aiutato a creare all’unica opera straordinaria di terapia intensiva che sia stata fatta sul territorio milanese durante la pandemia. 

Eleonora Daniele, allora, ha deciso di scusarsi prima su Twitter e poi anche in diretta a Storie Italiane:

Prima di partire con le pagine di attualità – perché di questo mi occupo da 16 anni – volevo parlarvi di una polemica che è nata ieri sui social. L’altro giorno parlando di Chiara Ferragni, nello spazio dedicato al lancio del suo bel documentario in onda su Rai2, ho dimenticato di ricordare il suo grande impegno nel pieno della pandemia, durante il lockdown. Ieri pomeriggio mi sono scusata sui social, lo faccio anche oggi in diretta senza nessuna polemica.

Tuttavia la conduttrice ha anche affermato che quanto detto da Fedez per sostenere Chiara Ferragni ha portato i loro fan ad attaccarla. In pratica ha detto di essere stata bullizzata sui social:

Lo sfogo del momento di Fedez ieri ha generato inevitabilmente una sorta di bullismo sui social nei miei confronti di cui sono stata vittima. Un fenomeno di cui noi ne parliamo tantissimo, noi lo combattiamo molto in questa trasmissione, ci battiamo contro gli odiatori del web.

Il discorso, infine, si chiude con un messaggio di apprezzamento alla coppia e un invito ad andare da lei in trasmissione, un giorno, per raccontare tutte le belle cose che hanno fatto nel corso della loro carriera.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Potrebbe interessarti anche: Name That Tune, Morgan sbaglia il titolo di una canzone e scatena la polemica